Suole di vento - Storie di Goffredo Fofi - Documentario (2020)

Suole di vento - Storie di Goffredo Fofi
Anno: 2020
Genere: documentario (colore)
Note: Presentato al Torino Film Festival 2020.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/21 DAL BENEMERITO REEVES

Reeves 14/07/21 12:58 - 2202 commenti

I gusti di Reeves

Biografia di Goffredo Fofi raccontata quasi interamente da lui stesso. I suoi gusti riguardo al cinema, il teatro, la letteratura; la sua passione politica, le mille tensioni che lo hanno accompagnato nel suo percorso di vita. Il documentario è ben realizzato, indaga negli archivi in modo corretto. Peccato solo non vengano mai citate le tante "cantonate" prese da Fofi negli anni, da quando stroncava Petri a quando insultava chi amava Woody Allen. Un santino, per uno che di santini in carriera non ne ha fatti.
MEMORABILE: Fofi all'edicola nel finale.

Goffredo Fofi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ViperaSpazio vuotoLocandina Alberto il grandeSpazio vuotoLocandina Siamo tutti Alberto Sordi?Spazio vuotoLocandina Laggiù qualcuno mi ama

MUSICHE: