Storia di mia moglie - Film (2021)

Storia di mia moglie
Media utenti
Titolo originale: A feleségem története
Anno: 2021
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "The Story of My Wife". Il film è tratto dal romanzo "The Story of My Wife: The Reminiscences of Captain Storr" dello scrittore ungherese Milán Füst (1958).
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/12/22 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 28/12/22 20:29 - 3857 commenti

I gusti di Siska80

Una stupida scommessa porta al matrimonio tra un uomo e una donna dalle aspirazioni incompatibili. Dramma sentimentale tirato troppo per le lunghe (principalmente nella parte finale inerente ai sospetti del Capitano Storr), cosa che non giova né al ritmo, né tantomeno alla storia in se stessa, il succo della quale non è sufficiente a coprire una durata di tale portata: ricostruzione dell'epoca, fotografia e musiche sono impeccabili (come l'interpretazione della bella ed affiatata coppia protagonista e la conclusione a sorpresa), ma il risultato nell'insieme non convince appieno.

Myvincent 30/06/23 21:59 - 3761 commenti

I gusti di Myvincent

Un uomo sposa una donna per scommessa e l’amore poco a poco s’insinuerà in loro con tutte le sfumature e le contraddizioni che ne deriveranno. Un film complesso che descrive bene l’inarrivabile distanza fra l’universo maschile e quello femminile, in cui alla fine non vince nessuno, se non l’assenza totale di logiche e certezze. Alla gelosa percezione delle cose di lui si contrappone la visione di lei, libera da prospettive unidirezionali. Un po’ troppo lungo nella durata e con qualche forzatura narrativa.
MEMORABILE: L’incantevole sorriso della protagonista, Lea Seydoux.

Daniela 16/04/24 23:15 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Un capitano di navi mercantili fa una scommessa con un amico: sposerà la prima donna che varcherà la soglia del caffé dove si trovano. La fortuna sembra dalla sua parte, perché Lizzy è una giovane donna molto bella e affascinante, disponibile ad accettare la sua proposta di matrimonio... Film formalmente molto curato e con due protagonisti in parte ma che fatica a tenere desta l'attenzione soprattutto nella parte centrale, in cui il protagonista è macerato dai sospetti e dalla gelosia. Bello e romantico però l'epilogo.

Jasmine Trinca HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La stanza del figlioSpazio vuotoLocandina La meglio gioventùSpazio vuotoLocandina Manuale d'amoreSpazio vuotoLocandina Romanzo criminale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.