Stopmotion - Film (2023)

Stopmotion

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Stopmotion

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/03/24 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 17/03/24 14:43 - 8713 commenti

I gusti di Herrkinski

La discesa nella follia autodistruttiva di un'artista di stopmotion è descritta tramite una spirale di visioni sempre più lisergiche e angoscianti; il regista cerca di confondere la linea tra realtà e finzione in cui si ritrova la protagonista, con animazioni di ributtanti figurine di carne reminescenti di Mad god e momenti vicini al body-horror, specialmente nel cruento atto finale. Va detto che il film non è sempre semplice da seguire e molto di quel che si vede va probabilmente interpretato come l'immaginazione della disturbata protagonista, tuttavia ha un suo fascino sinistro.

Schramm 2/07/24 16:00 - 4019 commenti

I gusti di Schramm

Per le cinemaestranze è un momentaccio: l’immagine riprodotta pare sovrascrivere il suo orefice: ieri la rumorista della cavallina storna, oggi la svankmajeressa (ma più quaysimodal-tippetosa) tarpata nella pars construens da antropofagia genitoriale, lacaniana imago bambina (un’impressionantemente brava Springall) e altrui parassitismo cognitivo e fracasso psichico e autonomia dell’opera s’affacciano sulla soglia chiedendo "Possum?“. Fisiologia e materico mostrano il distintivo, contrastate dall’azoto liquido del cerebro. Nulla che impedisca di farsi corteggiare e scortecciare.

Capannelle 8/02/25 00:13 - 4565 commenti

I gusti di Capannelle

Film interessante, alla lunga dispersivo ma che acquista una sua ragion d'essere. Motore della storia una ragazza dall'indole poco chiara che porta avanti un bislacco progetto di pupazzetti spalmato tra plastici casalinghi e preoccupanti scenari onirici. Arrivati a metà, l'atmosfera cupa e il ritmo sempre più lento rischiano di risultare melensi, ma nella seconda parte questo viene compensato da derive horror e di autodistruzione psicofisica. Morgan tende a compiacersi ma lo stile c'è.

Aisling Franciosi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertàSpazio vuotoLocandina Caccia al serial killerSpazio vuotoLocandina The nightingaleSpazio vuotoLocandina Home
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.