Il generale Naird comanda in Colorado una sezione dell’esercito destinata all’esplorazione dello spazio. Serie scritta e interpretata da Carell, descrive in chiave surreale il quotidiano di un gruppo di militari e di uno scienziato frustrato.Non mancano i riferimenti alla politica. Benché si abbia l’impressione di un potenziale comico non totalmente espresso e di una scrittura che poteva essere più incisiva, gli episodi sono godibili grazie ad interpreti brillanti. Si apprezzano in particolare i duetti tra due grandi attori come Malkovich e Carell, la cui prova merita la visione.
Voluta da Trump come forma armata indipendente in previsione di guerre spaziali, la U.S.Space Force è il bersaglio di questa serie TV satirica che, pur partendo da premesse stuzzicanti, manca buona parte dei bersagli per un ritmo lasco e lo scarso interesse di parte dei personaggi secondari, anche se va messo in conto che molti dei riferimenti presenti non sono probabilmente fruibili dagli spettatori non statunitensi. Peccato perché Carrell, qui anche ideatore, è perfetto per il ruolo di comandante stessato ed i suoi dialoghi con Malkovich scienziato scettico risultano deliziosi.
MEMORABILE: La missione della scimmia spaziale e la mancata missione del cane spaziale.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 9/06/20 07:45 Gran Burattinaio - 5944 interventi
SEMI-SPOILER
x Galbo
Potenza della suggestione: anche a te ha ricordato qualcosa di molto attuale e molesto il design della base lunare cinese che si vede al termine del settimo episodio? Mi è sembrato tanto simile alle illustrazioni del covid-19 :o(
x Galbo
Potenza della suggestione: anche a te ha ricordato qualcosa di molto attuale e molesto il design della base lunare cinese che si vede al termine del settimo episodio? Mi è sembrato tanto simile alle illustrazioni del covid-19 :o(