This is where I leave you - Film (2014)

This is where I leave you
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/09/15 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 29/09/15 09:04 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

In occasione della morte del padre, 4 fratelli, ognuno con i propri guai familiari e/o economici, si ritrovano a casa della madre per celebrare la settimana di lutto prevista dal rito ebraico... Commedia corale anche troppo ben scritta considerato il bilancino pignolo con cui vengono dosati momenti ilari ed altri drammatici, ironia e commozione, con risultato di raffreddare l'empatia per eccesso di captatio benevolentiae. Nel cast, Fonda esibisce ironicament il davanzale siliconato, ma la parte principale spetta a Bateman in un ruolo su misura. Gradevole, ma simile a molte altre.

Mco 19/01/16 19:26 - 2328 commenti

I gusti di Mco

Tratto dal romanzo "Portami a casa" di Jonathan Tropper, un film che annovera un'ottima regia combinata a un esplosivo mix di attori in gran spolvero, a partire da Jason Bateman. Le situazioni sono il pretesto ideale per snocciolare perle di saggezza familiare ma altresì per evidenziare le debolezze e le frustrazioni dell'essere adulti. Tradimenti, avventure, amori mai dimenticati e figli desiderati o inaspettati, questa la ricetta proposta da Shawn Levy. Patinato, frizzante, sentimentale al punto giusto e di una coinvolgente bellezza.
MEMORABILE: Il dialogo sulla pista da pattinaggio.

Almicione 17/05/16 01:52 - 764 commenti

I gusti di Almicione

La morte del padre è il motivo per riunire una famiglia i cui membri sono tutti lontani e persi nelle proprie vite, nei propri problemi. Idea simpatica questa, ma sfruttata esageratamente nelle commedie dell'ultimo decennio, fattore che la rende ormai noiosa. Fra i membri, i bravi Bateman e Fey e qualche altro un po' stereotipato negli atteggiamenti e nelle situazioni. Qualcosa si salva, qualcosa fa ridere, ma il più è prevedibile e insoddisfacente, a volte così assurdo da rimanere fra il ridicolo e il nonsense.

Viccrowley 31/05/16 23:24 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Commedia con ritratto di famiglia (in un interno), l'opera di Levy deve moltissimo a classici come Il grande freddo. Film guidato da un ottimo cast con in testa un Bateman in gran spolvero; assistiamo a una riunione di famiglia in occasione della morte del padre. In casa tutti insieme per una settimana, verranno al pettine nodi vecchi e nuovi conditi da tradimenti e confessioni, rimpianti e malinconia, legati comunque da una affetto indissolubile. Prima parte scopiettante e spassosa, finale più intimista e forse eccessivamente buonista. Non male.

Rambo90 13/12/16 23:22 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Commedia corale ben diretta e con una sceneggiatura banalotta ma frizzante, che alterna momenti seriosi ad altri comici con una giusta misura. Il cast è ottimo, con Bateman nel ruolo che gli riesce meglio, un bravo Driver e una Fonda insolita ma molto molto divertente. Più sprecati Olyphant e la Fey. Buoni ritmo e dialoghi, nel complesso godibile.

Galbo 12/06/17 20:27 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La (forzata) riunione familiare "post lutto" con incontri/scontri tra i personaggi è un classico del cinema americano. Questa di Shawn Levy è una commedia pochissimo originale dal punto di vista narrativo ma non si può negare che abbia elementi di gradevolezza, a partire dalla scrittura che alterna sapientemente i toni drammatici a quelli brillanti e ironici. Cast ben scelto nel quale svettano il sempre più bravo Jason Bateman, perfetto per questo genere di ruoli da personaggio un pò "bastonato dalla vita" e un'ottima Tina Fey.

Kinodrop 5/11/17 17:53 - 2957 commenti

I gusti di Kinodrop

Ancora una commedia che ricalca lo schema, già troppe volte visto, di una famiglia che si ritrova (in occasione di un lutto), innescando tra il serio e il faceto una serie di gag scaturite da disagi e segreti più o meno confessabili. La prima parte, certamente migliore nel presentare i vari membri della famiglia, è tuttavia strabordante di situazioni troppo costruite e "oliate" per il gusto del pubblico; la seconda e il finale invece sono decisamente banali, con un buonismo fuori tempo massimo. Ottimo il cast, anche se vi è qualche personaggio di troppo.

Shawn Levy HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Una scatenata dozzinaSpazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Una notte al museoSpazio vuotoLocandina Oggi sposi... niente sesso!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.