Soldato Giulia agli ordini - Film (1980)

Soldato Giulia agli ordini

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/04/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 6/04/10 23:03 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Commedia piuttosto simpatica ma che non riesce a spiccare il volo, che inizia molto bene ma che dopo la prima mezz'ora si sfilaccia, perdendosi in momenti francamente flosci e noiosi e che si mantiene ad un livello discreto solo grazie alla verve della Hawn. Nulla di memorabile. Ha generato un fortunato (ma dimenticato) telefilm con la Brennan e con Lorna Patterson nei panni di Giulia.

Galbo 22/11/12 20:32 - 12417 commenti

I gusti di Galbo

Alterne vicende della vita di una giovane soldatessa, dopo non felici esperienze matrimoniali. Commedia militaresca piuttosto atipica, che risulta vedibile grazie alla presenza della simpatica Goldie Hawn; l'attrice americana ha la verve giusta per il ruolo e rivitalizza un film per il resto non memorabile e che procede a corrente alternata quanto a ritmo e momenti brillanti.

124c 1/12/14 13:07 - 2926 commenti

I gusti di 124c

Commedia militar-rosa, con una professionista del genere che passa dalla satira militare alla storia d'amore della protagonista con un francese, che la tradisce. La Hawn è splendida nel ruolo della neo-vedova affranta che viene arruolata nell'esercito suo malgrado, combinandone di tutti i colori. Molto riuscita la prima parte, quella dell'addestramento, mentre la storia con Armand Assante annaspa un po' nel fango. Brava Eileen Brennan nel ruolo del capitano Lewis, stravagante il colonello Robert Webber. Ha ispirato un sequel versione sit-com.

Alex1988 18/11/17 18:50 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Simpatica commedia militaresca retta soprattutto dalla simpatia della sua protagonista, qui anche in veste di produttrice esecutiva. Abbastanza divertente, pur non essendo un capolavoro di commedia, è un inno all'emancipazione femminile (vedasi il finale) che purtroppo, però, regge soltanto nella prima parte. Peccato, avrebbe potuto essere un'ottima commedia.

Howard Zieff HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Visite a domicilioSpazio vuotoLocandina Un'adorabile infedeleSpazio vuotoLocandina Papà ho trovato un amicoSpazio vuotoLocandina Quattro pazzi in libertà
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.