Dopo un lungo ricovero in una casa di cura, la protagonista torna a casa e tutto sembra sorriderle: la guarigione e l'amore di un giovane scrittore. Ma non appena i due si trasferiscono nella casa teatro di un omicidio irrisolto, sinistre cose accadono. Follia o vi è qualcosa sotto? Se anche lo smaliziato spettatore thriller non impiegherà molto a intuire l'intrigo, questo è un film che presenta una buona aria allucinata, fino a raggiungere un simpatico finale stile E. C. Comics. Il veterano Jagger sempre professionale, ok la Saunders. Qui conta l'atmosfera.
MEMORABILE: Il truce omicidio con ascia; Il carillon ossessivo; Il finale; La cantina.
È un vero peccato che metà pellicola il regista la sprechi (o forse voleva allungare il brodo) con una storia sentimentale dal fondo melassoso (un po' invadenti le musiche). Quando si viene al dunque gli sviluppi sono altamente prevedibili (quasi quanto il finalino a sorpresa-non sorpresa), anche se la vicenda scorre via abbastanza piacevolmente per merito della coppia protagonista (adeguata quanto sottovalutata la Sanders) e del solido Jagger. Un low budget dalle occasioni mancate.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Dopo aver assistito alla morte del padre, essendo stata per questo rinchiusa in una casa di cura, la giovane protagonista dichiarata guarita torna a casa con l'amorevole zio.
Tutto sembra arriderle, quando trova anche l'amore nei panni di un giovane scrittore.
Ma quando i due andranno a vivere in una casa, teatro di un recente omicidio irrisolto, tutto andrà a pezzi, e per la donna sarà quasi impossibile capire se le cose sinistre che stanno accadendo (suoni di carillon e visioni di un uomo con un ascia che cerca di aprire una bara) sono realtà o frutto della sua mente, oppure sotto vi è qualcosa di più sinistro ?
Nonostante lo smaliziato spettatore thriller non avrà molte difficoltà a capire l'intrigo, questo è un film che riesce a creare una bella atmosfera allucinata e di follia, il che lo rende molto piacevole.
Sporco e lurido, niente male.
Ok la protagonista Saunders, e il mitico Dean Jagger come al solito risulta molto professionale.