Sledgehammer - Film (1983)

Sledgehammer

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/09/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 11/09/14 04:34 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Esordio in video per Prior, girato in 7 giorni tra amici e con un budget ridicolo. Siamo di fronte a uno slasher tipico, ambientato in una casa, con un fantasma che dopo esser stato evocato massacra tutti a colpi di martello. La povertà assoluta di mezzi è imbarazzante, tuttavia grazie a una OST di sintetizzatore gelida e a un abuso della slo-motion il regista nella seconda parte riesce a creare un clima ossessivo, a tratti onirico; il resto è una noia mortale, con scene tirate per le lunghe in maniera fastidiosa e un cast a dir poco penoso.

Metakosmos 15/05/17 22:44 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Slasher tipico (almeno nelle premesse) quanto prevedibile: solito gioco al massacro tra avventati giovinastri e un misterioso assassino all'interno di una casa teatro di un macabro omicidio tempo prima. Realizzato in direct to video, il film è ai limiti dell'insalvabile anche poiché la sua quasi totalità è composta di momenti morti e scene girate solo con lo scopo di far da riempitivo per qualche breve momento splatter casereccio e per l'apparizione bizzarra del killer, la cui natura non viene mai chiarita. Per completisti.
MEMORABILE: La lunga, inutile scena della coppia che cammina in slowmotion in giardino; L'altrettanto inutile battaglia col cibo.

Ciavazzaro 23/03/18 02:03 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ultra low-budget, ma con un suo fascino. Il cast è purtroppo mediocre, vi sono nonostante la non lunghissima durata punti morti, eppure la scarna location (solo una casa, praticamente zero esterni), riesce a creare un bel clima claustrofobico e non manca un poco di sangue, cosa che non guasta affatto. Finale molto confuso, eppure come già detto ha un suo fascino, del brutto ma pur sempre fascino.
MEMORABILE: L'incipit; La stanza segreta; Lo scontro in cucina.

Anthonyvm 3/01/22 02:03 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Prima della fortuna coi B-movie d'azione, Prior firma uno dei primi horror SOV della storia. La trama si rifà banalmente al filone di Madman e The burning, con ragazzi in vacanza che, dopo essersi raccontati la leggenda spaventosa di turno, vengono trucidati dal maniaco su cui essa si basa. Scene sciocche a parte (la lotta col cibo, la trasformazione da bimbo ad adulto), sono gli espedienti allunga-minutaggio a lasciare maggiormente basiti (il lunghissimo ralenti con track romantica, il prologo riproposto tale e quale in forma di flashback). Impacciatissimo ma discretamente splatter.
MEMORABILE: Cranio colpito in dettaglio dal martellone; Il killer "arpiona" un tizio con un coltello nel collo e lo trascina via; Killer con maschera trasparente.

David A. Prior HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La squadra della morteSpazio vuotoLocandina Soli contro il crimineSpazio vuotoLocandina Future forceSpazio vuotoLocandina Forza da sbarco
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.