Curioso compendium di shorts dalla factory buttgereitiana. Il sesso è poco ma esplicito, a tratti pornografico, mentre la violenza che attraversa tutti i corti -che spaziano dalla più beata cretineria e gratuità e dagli esiti più pedestri a risultati carichi di alterità- si dipana in slapstick ora grotteschi ora incuneanti. A far da cerniera la più spregiudicata demenza. Qua e là oltraggioso, qua e là noiosetto, qua e là pretenzioso, qua e là divertente. Discreto e comunque un oggetto bizzarro.
MEMORABILE: Titolo stracult: Attack of the incredible bloodsucking radioactive garbage monster from the deep - part 2 (inutile dire che la part 1 è inesistente).
Jörg Buttgereit HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
zendy alcune domande, data la stagionatura della scheda:
1) i corti facenti parte della raccolta sono schedabili uno a uno come quelli delle raccolte di kern & zedd?
2) i volumi sono arrivati a quota 5. non sarebbe il caso, data la diversa qualità delle raccolte e i diversi plot e temi degli shorts di ciasuna di esse, oltre che le diverse copertine, di dare una diversa scheda a ciascun volume?
in ogni caso se vuoi tenere la scheda cumulativa così come è stata fatta all'epoca, sarei in grado di arricchirne il cast..
nel qual caso andrebbe, come sopra annotato, aggiornato il titolo. i volumi sono ufficialmente 5. però attenzione non di episodi creati alla bisogna per la raccolta si tratta, ma di corti della scena indie-underground 80's e 90's teutonica di differenti annate, scovati lungo festival ctoni e raccolti da jelinski e buttgereit come sorta di vessillo della scena sotterranea nazionale (c'è anche blutige exzesse im fuhrerbunker, per dire, che è uno dei suoi primi corti, credo schedabile a sé come tutti gli altri suoi corti). buona parte di questi li si trova infatti come corpo a sé anche su vimeo yt o dailymotion e schedati, isolati, su imdb (che invece non contempla ancora le raccolte)
dimmi tu. intanto se vuoi aggiornare un po' il cast, per ora questi alcuni nomi estrapolati dalle singole schede dei corti trovati su imdb: Sabina von der Linde, Norbert Hähnel, Dorothee Bosky, Jörg Buttgereit, Max Andersson, Stig Bergqvist, Boel Zetterman
DiscussioneZender • 15/09/18 17:29 Capo scrivano - 48969 interventi