Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Sangue vivo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/09/08 DAL BENEMERITO FABBIU
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 4/09/08 13:45 - 2198 commenti

I gusti di Fabbiu

Probabilmente solo chi è a stretto contatto con la cultura salentina riconoscerebbe i giusti meriti, ragion per cui la visione è settoriale e anche se è il primo film di Winspeare che entra nel cinema italiano lo apprezza di più chi si riconosce tra le feste patronali, la pizzica e i tamburelli finalizzati ad esorcizzare i "morsi" di taranta. Lo reputo un buon film in grado di non scadere più di tanto nel provincialismo. Pinzo Zimba (bravissimo musicista) si conferma un bravo attore con la sua musica protagonista.

Giùan 22/09/11 13:03 - 4946 commenti

I gusti di Giùan

Opera decisamente pregna dello spirito salentino, come solo un apolide stregato dalla terra della taranta poteva girare. Winspeare riesce così a tratteggiare, col suo stile lento (quasi meditativo), in cui però fa breccia in maniera dilaniante il ritmo ossessivo/compulsivo della coreutica ancestrale, l'anima pulsante di un popolo che si perde e ancora prova a ritrovarsi nelle proprie radici. Naturalmente la verità dell'operazione non poteva prescindere dall'uso del dialetto e dal ricorso ad attori locali (grande Zamba). Ma l'etnografia può farsi global?
MEMORABILE: Le strepitose musiche dei Sud sound System e di Officina Zoè.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La diseducazione di Cameron PostSpazio vuotoLocandina Khrustalyov, my car!Spazio vuotoLocandina Bekas - In viaggio per la felicitàSpazio vuotoLocandina Il circo e la sua grande avventura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.