Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/07 DAL BENEMERITO GIGLIATO74
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gigliato74 22/06/07 09:35 - 12 commenti

I gusti di Gigliato74

Delicata opera dai contorni sfumati. Si avverte qua e là un sottile parallelismo con Salvatores ma in questo caso si tratta di una produzione "low-budget", sebbene con risultati più che dignitosi. Colonna sonora intensa e a tratti febbrile. Vagamente ispirata alla scuola italo-turca dei film dell'ottimo Ozpetek. Avrei scelto attori professionisti almeno per un paio di ruoli.

Fele 24/12/07 23:22 - 43 commenti

I gusti di Fele

Ha dei punti positivi: gli attori sono discreti (niente a che vedere con la sincerità e la spontaneità di quelli di "Sangue Vivo") e le intenzioni decenti (la commercializzazione del presunto sacro, i miracoli non esistono e la vita fa schifo, quello che conta sono i sentimenti), anche se messe in scena con troppi simbolismi dal significato alquanto recondito. Ha un po' troppo poco di autoriale, potrebbe benissimo essere scambiato con quello di qualche altro onesto (ma non eccelso) mestierante italiano degli ultimi 15 anni.

Stefania 26/10/09 14:49 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Secondo me sarebbe stato meglio utilizzare lo spunto iniziale-il ragazzino che acquisisce facoltà taumaturgiche dopo essere scampato ad un incidente- con i toni della commedia grottesca. Qui, si è scelta invece la strada del realismo sociale, e un registro sentimental -drammatico. Che, personalmente, non ho molto apprezzato. Resta lodevole l'intenzione di ritrarre un certo profondo sud, diviso tra superstizione e disincanto, ma certo non lo trovo, per nessun motivo, un film memorabile.

Nando 19/09/12 19:26 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Vicenda tra misticismo e credenze popolari in cui sono protagonisti un ragazzino con presunti poteri taumaturgici e la sua disadattata investitrice. La location tarantina ben si confà alla narrazione e i personaggi di contorno sono tutti alla ricerca di un profitto da questa situazione. La narrazione appare lievemente lenta nonostante il finale appaia appropriato.

Edoardo Winspeare HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sangue vivoSpazio vuotoLocandina GalantuominiSpazio vuotoLocandina In grazia di DioSpazio vuotoLocandina La vita in comune
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.