Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 22/05/14 00:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Decrescita felice forzata, visto che l'impresa sartoriale di Adele e suo fratello deve chiudere i battenti. La concorrenza cinese, Equitalia, è solo l'inizio, ma poi si torna alla terra e alla storia delle quattro donne, una famiglia unita nonostante le diversità caratteriali. Dialetto stretto del Salento (con sottotitoli), attori non professionisti e dialoghi a volte crudi. Non c'è una trama vera e propria, non c'è nessun tipo di finale da raggiungere; c'è forse autocompiacimento, ricerca di immagini del passato, rimontate alla moda attuale.

Kinodrop 14/02/16 18:45 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Costretti a chiudere l'impresa tessile, Adele e la sua famiglia devono reinventarsi un futuro sulla base delle poche risorse residue. Storia di donne forti, affettuose ma anche rancorose che non si lasciano vincere dalla crisi né da false prospettive, ma si ritagliano una nuova possibilità legata alla terra in un assolato e ventoso Salento. Attori non professionisti ma molto bravi in un dialetto stretto e crudo ci rivelano sentimenti tanto forti quanto poco espressi. Rimboccarsi le maniche in ambienti e tempi ostili, oltre gli ulivi e il mare.
MEMORABILE: L'ostinazione dell'aspirante attrice.

Decimamusa 31/08/17 12:35 - 102 commenti

I gusti di Decimamusa

Film d'ambiente e di passioni, un po' sovraccarico nei suoi intrecci relazionali ma intenso e vibrante. Declinato soprattutto al femminile - i personaggi maschili hanno ruoli anche significativi e ben delineati ma un po' defilati - mette in scena una saga familiare fra amore delicato, sesso, difficoltà economiche e fasi altalenanti della compattezza familiare. A suo agio Winspeare nel suo Salento, bravi gli attori non professionisti, fra cui Celeste Casciaro, moglie del regista, nel ruolo della sanguigna e contraddittoria Adele.

Edoardo Winspeare HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il miracoloSpazio vuotoLocandina Sangue vivoSpazio vuotoLocandina GalantuominiSpazio vuotoLocandina La vita in comune
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.