Robinet innamorato di una chanteuse - Corto (1911)

Robinet innamorato di una chanteuse
Locandina Robinet innamorato di una chanteuse - Corto (1911)
Media utenti
Anno: 1911
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Cast completo di Robinet innamorato di una chanteuse

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Robinet innamorato di una chanteuse

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/22 DAL BENEMERITO COTOLA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 1/08/22 10:47 - 9615 commenti

I gusti di Cotola

Invaghitosi di una sciantosa vista a teatro, Robinet farà di tutto per vederla. Non sarà così facile e, ovviamente, gliene capiteranno di tutti i colori. Nonostante la brevità, otto minuti, questa comica presenta qualche lungaggine eccessiva nella prima parte. Ma il problema principale è che risulta poco divertente, suscitando quindi ben pochi sorrisi ed ilarità: in questo lavoro i meccanismi comici non funzionano bene. Anche la chiusa non è riuscita. La gestualità di Perez è la migliore freccia all'arco del corto.

Pigro 10/08/22 10:04 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Deliziosamente spiritosa questa pellicola, con un Perez in gran forma, sia recitativa che autorale. La prima parte al cafè chantant è frizzante nella descrizione dello spettatore fastidioso e della sua ricerca della cantante per la quale ha il colpo di fulmine. Dopo un calo centrale, si ritorna alla grande con l’irruzione in camera e l’entrata in scena strepitosa dei due poliziotti danzerini (davvero magistrali). Scoppiettante l’interpretazione del protagonista, un fool-idiota marionettistico che riempie la scena.

B. Legnani 21/09/22 12:12 - 5686 commenti

I gusti di B. Legnani

Robinet non sfugge a nessuna delle insidie del café-chantant. Né a quelle erotiche (si innamora della sciantosa), né a quelle fisiche (cade persino nella botola di scena). La parte più divertente è quella iniziale, con il protagonista (qui assai efficace, quasi alla Linder, che disturba il pubblico. C’è nel finale un’idea azzeccata e sorprendente: i due poliziotti che, in linea con la trama, pattugliano simultaneamente a passi di danza. Discreto.

Marcel Perez HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Robinet aviatoreSpazio vuotoLocandina Robinet boxeurSpazio vuotoLocandina Madamigella RobinetSpazio vuotoLocandina Cenerentola
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.