Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Risaliamo i Campi Elisi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/18 DAL BENEMERITO RUFUS68
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire le corrispondenze esatte dei voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 8/01/18 20:08 - 3982 commenti

I gusti di Rufus68

Un maestro elementare narra la storia degli Champs-Elysees dal 1617. Ancora una fantasia storica in cui Guitry dimostra la propria abilità eccezionale di narratore. Notevoli la capacità di sintesi (intere epoche condensate in brevissime sequenze) e la considerazione della storia come divertito o ingiusto capriccio (con punte borgesiane, come nell'episodio dei due Napoleoni). Una parata felicissima dove l'autore ricuce gli strappi politici di quattro secoli nell'abito di un patriottismo (e di un narcisismo) mai volgare: "Vive le France!".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina WertherSpazio vuotoLocandina Once we were strangersSpazio vuotoLocandina Le calde notti di PoppeaSpazio vuotoLocandina Papà sei una frana
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.