Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/08/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 27/09/18 03:03 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Il titolo italiano può far pensare a una storia d'amore, che seppur presente è solo parte della vicenda (fedelmente tratta da una storia vera); siamo di fronte a un survival-movie ambientato in mezzo all'oceano che - pur condividendo il titolo originale con un film di qualche anno fa - resta ancorato alla realtà storica il più possibile, salvo per qualche divagazione poetica tra flashback e immaginazione. Ne esce un dramma a tratti emozionante ma spesso privo dell'appeal thriller di lavori similari, con qualche momento morto di troppo.

Legnanino 12/09/18 00:42 - 19 commenti

I gusti di Legnanino

Il film non funziona perché svolge una narrazione troppo distaccata dalla realtà quotidiana. Ha bruschi flashback, che all’inizio sono ripetitivi, di questa coppia fin troppo allegra, che spesso pare non aver la più pallida idea di cosa voglia dire lavorare. Bella e travolgente, invece, la parte con la tempesta, realizzata bene. Ma è troppo poco. Se il film pare adatto a chi vuole andare al cinema per piangere, sappia che quasi sicuramente non raggiungerà l'obiettivo.

Digital 16/08/18 20:31 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Da una storia realmente accaduta, il film di Kormákur riesce a coinvolgere fin da subito in un tourbillon di emozioni, tra imbarcazioni in balia del mare, disperate immersioni e gambe lacerate. Un survivor movie avvincente, ben ritmato, che abbraccia il sentimentalismo senza che quest’ultimo si mangi la prima componente, che resta quella decisamente più preponderante. La Woodley dimostra di avere una marcia in più di Claflin meritandosi lodi sperticate. La capace regia sfrutta al meglio i pochi spazi entro cui si svolge gran parte della vicenda.

Rambo90 12/09/18 22:39 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un film con due anime. Da un lato le parti più "catastrofiche" con la barca alla deriva, la sopravvivenza, molto ansiogene e ben girate; dall'altra i brutti flashback romantici, dove la sceneggiatura affastella dialoghi prevedibili e banalissimi. Alla fine dei conti il risultato è comunque godibile, anche per il ritmo spigliato e la buona prova della Woodley che batte un Claflin abbastanza insignificante (ma è anche nel ruolo). Con meno melassa poteva essere un buon prodotto di genere sulla scia di All is lost.

Daniela 3/01/19 23:57 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Appassionante survival movie ambientato in mezzo all'oceano oppure film sdolcinato sull'attrazione fra due cuori avventurosi? Entrambi, perché il regista mescola le carte cronologiche, aprendo in medias res con la barca sfasciata dalla tempesta per poi inframezzare la narrazione delle sofferenze dei naviganti alla deriva con numerosi flashback fra il turistico e il bacioperuginesco. Nel complesso merita comunque la visione per la bella parte marinaresca, coinvolgente ed "immersiva" in senso anche letterale, bene interpretata soprattutto da Woodley, versione al femminile di Redford in ammollo.

Galbo 4/03/19 18:24 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Sospeso a metà tra film sentimentale e "survival movie". Il regista irlandese Baltasar Kormákur alterna i generi adottando lo stratagemma del doppio piano temporale, che aumenta il ritmo e consente allo spettatore di non annoiarsi. Shailene Woodley è una protagonista credibile, Sam Clafin una buona spalla. Ambientazione marina suggestiva. Un buon film.

Anthonyvm 9/04/19 22:06 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Intenso dramma basato su fatti reali, segue le peripezie di una giovane coppia alla deriva dopo essere stata colta da una tempesta in pieno oceano. Il tutto è inframmezzato da ripetuti flashback che si concentrano sulla loro breve love story, spezzando la tensione nei punti giusti e accendendo la miccia della tragedia. Si tratta di un buonissimo prodotto, ben bilanciato su entrambi i versanti che lo caratterizzano (quello sentimentale e quello avventuroso). C'è pure un uperfluo ma riuscito colpo di scena. Teso, commovente, compatto: da vedere.
MEMORABILE: L'inizio in medias res con la barca già distrutta e la ragazza ferita; La gioia dei due naufraghi quando trovano del burro d'arachidi; Il plot twist.

Puppigallo 10/04/20 10:39 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Già averlo girato con effetto boomerang (prima dopo, dopo prima...) tende, stando in tema, a far venire il mal di mare, anche se la parte durante e post uragano non è male. Poi però il colpo di scena, essendo questa vicenda basata su un fatto realmente accaduto, invece di colpire lo spettatore ha più l’effetto di farlo sentire un po’ preso in giro. Resta comunque vedibile, ma nulla più.
MEMORABILE: “Rosso di sera... bel tempo si spera” (come no...); L’impatto con l’uragano.

Kinodrop 29/01/22 19:09 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Una tempesta di mare mette fine a una traversata che per una coppia di neofidanzati avrebbe dovuto essere un lasciapassare per la felicità. Un dramma basato su fatti accaduti che si concentra sull'immane fatica di sopravvivere in mezzo all'oceano, per tantissimi giorni e con scarsità di tutto. Una narrazione che alterna scene catastrofiche a lunghi e noiosi flashback sul pregresso sentimentale dei due, sdolcinatezze e luoghi comuni che appaiono sovrabbondanti rispetto al fatto in sé. Woodley piuttosto credibile più nella parte survivor che nella melassa della love story.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Un po' di sole nell'acqua gelidaSpazio vuotoLocandina ValzerSpazio vuotoLocandina Amor nello specchioSpazio vuotoLocandina La vita rubata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.