Quel bambino non sarà mai tuo - Film (2020)

Quel bambino non sarà mai tuo
Locandina Quel bambino non sarà mai tuo - Film (2020)
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: Expectant
Anno: 2020
Genere: thriller (colore)

Cast completo di Quel bambino non sarà mai tuo

Note: Aka "Dying for Motherhood".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

La nostra recensione di Quel bambino non sarà mai tuo

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Ragazzina incinta vuol fuggire dal violento papà del bimbo il quale, ignaro della gravidanza della mogliettina, continua a vessarla trattandola come sua proprietà e minacciando chi le si avvicina. Sulla fragile Tracy (Bamberg) è costruito il film: non sa che fare, ma di certo non può accettare che il suo bambino (una bambina, ad essere precisi) cresca con un padre tanto scalmanato. Denunciare uno come lui, agente di vigilanza privata ed ex poliziotto, sortirebbe però scarsi effetti... Meglio la fuga allora, con l'obiettivo di lasciare la nascitura in adozione a chi la merita.

Grazie a un'agenzia individua una coppia ricca che vive a Miami in una lussuosa...Leggi tutto villa con piscina. I Parker sembrano assolutamente l'ideale: Genevieve (Vaugier) è premurosa e gentilissima, Patrick (Ventura) un marito allegro e servizievole. Dopo la morte del loro figlio lei è stata operata e non può più averne. Non vogliono forzare Tracy, ma le fanno capire in ogni modo che quella sarebbe la famiglia giusta. Tuttavia, come sempre in questi casi, dietro a tante cortesie si nasconde inevitabilmente qualche segreto. Hannah Bamberg interpreta con grande convinzione il ruolo della futura madre giovanissima: nei suoi continui sbalzi d'umore, dovuti più alle circostanze che al carattere, risulta credibile e sa come accattivarsi le simpatie dello spettatore. Viene naturale tifare per lei, ricompensata dall'amore di una coppia in apparenza del tutto impeccabile. Il punto è che risulta migliore la lunga prima parte, in cui comunque fin troppo si attende l'ovvia svolta: ben recitata (Josh Ventura si mostra un po' troppo fesso ma il ruolo è quello), messa in scena con cura...

Quando però si arriva al dunque tutto si fa prevedibile, con il film che rimesta nel minestrone del facile thriller senza pretese, perdipiù fotografato senza i dovuti chiaroscuri che il genere richiede quando la tensione sale. Si intuisce presto come andrà a finire e le preoccupazioni crescenti di Tracy sono destinate ad animare scene canoniche in cui lentamente il carattere singolare di Genevieve si farà strada. La suspense in definitiva latita (il prologo “misterioso” faceva presagire una capacità ben superiore di gestirla) e soprattutto il finale è del tutto insensato, contornato da un colpo basso che è davvero meglio dimenticare, sintomo del desiderio di voler piazzare ad ogni costo un ultimo colpo di scena senza preoccuparsi di averlo preparato correttamente (e lealmente, nei confronti di chi guarda) durante l'arco del film.

Chiudi

Tutti i commenti e le recensioni di Quel bambino non sarà mai tuo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/05/22 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anthonyvm 8/06/22 23:58 - 6490 commenti

I gusti di Anthonyvm

Ragazza incinta in fuga dal compagno violento viene presa in custodia da una coppia ricca che intende adottare il nascituro, ma i benefattori celano qualcosa di losco. Buona partenza per un thriller televisivo che prende presto le distanze dall'assetto da stalker-movie per addentrarsi in climi cospirazionisti che flirtano con l'horror leviniano. Peccato che la seconda parte riservi colpi di scena mosci o inappropriati, culminando in una sorta di twist conclusivo che, a un riesame degli avvenimenti, fa acqua dappertutto. L'esplicito subtext di critica sociale è più che altro risibile.
MEMORABILE: La villainess Emmanuell Vaugier; L'improbabile rapimento in pieno giorno nel parcheggio; L'incidente d'auto in flashback; La simulazione di aborto.

Susan Gallagher HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Un'ex pericolosa - Boyfriend killerSpazio vuotoLocandina Walkaway JoeSpazio vuotoLocandina Dog gone - Lo straordinario viaggio di GonkerSpazio vuotoLocandina Fast Charlie
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.