TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/08 DAL BENEMERITO TOMASTICH

Tomastich 25/11/08 11:49 - 1216 commenti

I gusti di Tomastich

Oltre al lato comico-involontario dei film sportivi di Stefania Casini, anche l'Italia doveva avere un corrispettivo credibile di Rocky. Ed ecco il grande Sergio Martino confezionare questo semi-tv movie girato negli States: sono protagonisti facce conosciute del nostro cinema, da Gemma al muscoloso Greene fino allo storico Ernest Borgnine. Come in tutti i film di Martino la storia poteva essere sviluppata meglio, ma non mancano scene che potrebbero divertire un pubblico appassionato alla boxe oppure i fan del Sergione nazionale.

Straffuori 30/03/09 20:49 - 175 commenti

I gusti di Straffuori

Divertente e sgangherato Drama-Boxe Movie parecchio trash ma con un cast ed una storia che reggono. Su tutti il gigantesco Daniel Greene. Ambientazioni sudamericane (ma siamo davvero a Miami?), dialoghi e personaggi spassosi e belle scene di combattimenti. Non male, dopotutto.

Enzus79 17/03/11 15:43 - 1829 commenti

Film abbastanza divertente che ha un filo logico che può appartenere solo a questo genere di storie. Gemma interpreta un non credibile boss malavitoso, Borgnine suocero manesco e Greene tutto muscoli e niente cervello. Delle canzonette accompagnano le scene.

Daidae 20/04/11 13:52 - 2749 commenti

Inferiore al simile Uomo dalla pelle dura di Prosperi, questo film sul pugilato è ottimo, con uno splendido cast che prevede un cattivissimo Gemma boss delle scommesse, la bella ex bondgirl Stavin e il roccioso Borgnine. Film che si lascia tranquillamente guardare. Martino cita se stesso nella scena della mano.

Homesick 7/10/11 17:02 - 5737 commenti

Ultimi bagliori del cinema di genere italiano, che nelle esperti mani di Martino riesce ancora a coinvolgere per la snellezza dello svolgimento e la potenza delle scene d’azione, spesso molto cruente. Il plot è debitore alla serie di Rocky, al w.a.i. e dai noir metropolitani che da questo derivano (vedasi la mano spaccata, erede di una lunga tradizione che va da Corbucci allo stesso Martino). Gli attori si attengono con rigore ai rispettivi ruoli e non c’è da meravigliarsi se il migliore della compagnia sia il vecchio Borgnine, pugnace e melanconico.
MEMORABILE: L’esecuzione del vecchio allenatore; la mano spaccata e la successiva irruzione di Greene a casa di Gemma; il match con il campione.

• Homevideo Ciavazzaro • 7/03/10 11:02
    In uscita a Giugno per la Mya Communications.