Film tecnicamente e visivamente valido, ricco di sesso esplicito, che cerca di darsi un tono autoriale senza riuscirci specie quando nel secondo tempo intreccia le storie delle protagoniste in modo inverosimile e presenta un finale da operetta. E dire che gli attori sono bravi ma confinati in un plot superficiale e programmatico nell'esibire l'abc completo dei tormenti sessuali; alcuni anche girati bene (vedi Cecile e il ragazzo, le due ragazze sulla nave..) ma gli altri sembrano aggiunti ad uso dello spettatore allupato.
MEMORABILE: L'incipit girato a mezza altezza in una doccia femminile.
Il film racconta tre storie d'amore che finiranno per intrecciarsi, ma più in particolare la loro sfera sessuale anche in maniera esplicita. Non è un film per tutti, lo si capisce già dopo 10 secondi, vi sono scene di sesso non simulato e un linguaggio colorito. La protagonista intorno alla quale ruota tutta le vicende è interpretata dalla disinibita Deborah Revy, perfettamente in parte nel suo ruolo.
Tre donne e il modo di vivere la loro sessualità. Tre storie che si intersecano tra loro legate al filo conduttore della voglia di esplorare il proprio corpo al di là dei limiti imposti dalla mente. Lo sguardo è prettamente femminile e lo si intuisce in ogni scena. L'uomo qui è funzionale alla scoperta del piacere femminile e viene lasciato da parte, solo nella ricerca di qualcosa che gli sfugge continuamente. Il finale è tirato per i capelli ma nel complesso la storia regge.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
HomevideoXtron • 19/12/12 13:16 Servizio caffè - 2229 interventi
Il dvd RHV
Audio francese 5.1
Sottotitoli in italiano
Formato video 1.78:1 16/9
Durata 1h42m48s
Contenuti extra 2 trailers, Ciak e scene tagliate
Non sono ancora riuscito a capire il significato del titolo originale francese "Q".
Anche cercando su internet le discussioni sul film vertono sulle qualità fisiche dell'attrice protagonista o sul fatto che nelle scene di fellatio usino membri finti o reali.. eh si da quello dipende la qualità del film...
Infatti Zender, anche io ero contento di Desire x quel motivo della ricerca
DiscussioneZender • 21/12/12 15:00 Capo scrivano - 48839 interventi
Purtroppo la legge è legge :) Se esce come Q in Italia così dobbiamo chiamarlo. Ovviamente Desire resta negli aka e i più furbi sapranno cosa fare per arrivare al titolo.