Il detective Max Ventura (Massimo Lopez) muore, lasciando le redini della sua agenzia investigativa alla fidanzata Lella (Edy Angelillo) e diventa un fantasma. Con l'aiuto di uno psichiatra celeste (Max Von Sydow) cercherà comunque di coronare il suo sogno d'amore. Nel frattempo, aiuta Lella nei suoi casi. Sorta di Ghost in salsa comico-poliziesca, sostenuta da Massimo Lopez. Da notare, fra gli interpreti, il doppiatore Giorgio Lopez (fratello di Massimo) nel ruolo di commissario.
MEMORABILE: Il bambino, figlio del commissario, che sente la voce di Max, credendolo un angelo; la suocera che vede Max, ma non lo sente.
Garbata serie televisiva caratterizzata dalla mescolanza del tono toni comico con il tono giallistico, con protagonista il buon Massimo Lopez che fa da angelo custode alla fidanzata che continaa a svolgere attività investigativa. Prodotto semplice e simpatico, che si lascia guardare e riguardare che è un piacere. C'è, nel cast, anche un mostro sacro come Von Sydow...
Vittorio De Sisti HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Ho rivisto dopo un bel pò di tempo questa fiction e devo dire che è rimasta piacevole e divertente!! complimenti a tutto il cast degli attori, specialmente al giovane attore ora adulto Alberto Acampora che ha interpretato alla perfezione il suo ruolo.
Ciao concordo pienamente grande interpretazione di ALBERTO ACAMPORA sopratutto nella scena centrale della fiction dove chiede di fare in fretta x ritrovare l amico rapito x sbaglio al posto suo, bellino anche nella foto copertina della fiction che vediamo.
Grande Alberto Acampora stella del cinema Italiano fantastica la sua interpretazione nella fiction Professione Fantasma nel ruolo del bambino ricco, spero di rivederlo presto in TV!!
Il piccolo "Dario" (Alberto Acampora) ha dovuto ripetere la scena del rapimento fuori dalla scuola ben 10 volte a causa del continuo via vai di passanti curiosi..
Discussione124c • 16/11/17 14:33 Contatti col mondo - 5193 interventi
La sigla animata che pare ispirata ai film dell'ispettore Clouseau con Peter Sellers.
Discussione124c • 16/11/17 15:07 Contatti col mondo - 5193 interventi
Zender, se piò servire cambiare foto ecco la locandina da IMDB: