Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/04/12 07:59 - 11444 commenti

I gusti di Daniela

43enne single mette in atto un piano per far cessare una volta per tutte le asfissianti pressioni pro-matrimoniali della madre e delle cinque sorelle... piano che si rivelerà fallimentare, per sua fortuna. Gradevole commedia romantica, interpretata con brio. Se l'esito è scontato, il percorso per arrivarci riserva qualche piccola sorpresa e muove spesso al sorriso, come pure la rappresentazione di questa famiglia matriarcale guidata dalla sempre vispa Lafont. Chabat simpatico, Gainsbourg dolcemente fragile dentro la scorza disinibita.
MEMORABILE: I ricordi iniziali: stile Abba o stile Cure?

Galbo 11/01/13 07:11 - 11852 commenti

I gusti di Galbo

Sono i personaggi il valore aggiunto di questa gradevole commedia francese; simpaciti e ben caratterizzati, animano con brio un'opera la cui trama non è originale ma che si fa guardare piacevolmente anche perchè diretta con buon ritmo. Molto buona la prova del cast, nel quale spiccano Charlotte Gainsbourg e Bernadette Lafont.

Ducaspezzi 7/07/13 18:05 - 222 commenti

I gusti di Ducaspezzi

Divertente commedia che, grazie a un fluire sostanzialmente esente da inceppamenti e alla buona interpretazione, in particolare, dei due protagonisti, lascia trascurare le evidenti forzature (ad ogni modo, certe trovate risultano comunque simpaticamente funzionali come snodi) e, al suo esito, fa chiudere un occhio sulle ampiamente previste melensaggini. Ha un che di troppo artefatto la matriarca, mentre la ciurma del sorellame non propone caratterizzazioni di spicco.
MEMORABILE: Hercule, che mentre due lo tengono il terzo...!

Reeves 28/02/21 18:58 - 1017 commenti

I gusti di Reeves

Eterno ragazzone non ne può piu di sorelle impiccione di madre autoritaria che cercano in tutti i modi di accasarlo. Commedia familiare con qualche trovata divertente e un'ottima interpretazione delle varie signore coinvolte. Ogni tanto, poi, fanno addirittura la loro apparizione battute scorrette politicamente, cosa ormai sempre piu rara. Forse il miglior film del regista, che ama tantissimo le commedie ambientate nella vita di famiglia (lo sarà anche La famiglia Bélier).

Eric Lartigau HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.