Perry Mason: Furto d'autore - Film (1990)

Perry Mason: Furto d'autore

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 26/04/09 11:59 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta Mason difende l'ex-moglie di uno scrittore accusata di averlo ucciso durante un premio letterario in una villa, ma gli altri scrittori ospiti hanno buone ragioni per aver compiuto il delitto, e... Buon film-tv della serie, con confezione curata, un eccellente cast (cito Warner e la Babcock accusata). Ottime musiche, buon ritmo nel finale.

Panza 6/01/14 17:07 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Un Mason più sornione del solito che si concede qualche momento ironico abbastanza simpatico (i dialoghi con la moglie e la battuta sulla biancheria intima). Burr rimane molto in scena, perciò lo spazio affidato ai suoi due assistenti è più ristretto del solito. Convince di più la parte con la festa degli scrittori famosi che la routinaria parte processuale, senza particolari guizzi. La vicenda di questo scrittore che ottiene il successo in modi oscuri non coinvolge abbastanza come avrebbe potuto. Non riesce ad arrivare a ***.

Ale nkf 5/08/15 00:28 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

La trama è avvincente così come il cast, che oltre ai soliti noti presenta diversi scrittori in auge durante un convegno (uno dei quali, però, vi troverà la morte). Non ci sono guizzi di particolare rilievo e tutto è nella norma: Burr è come sempre notevole, l'assistente ci regala i soliti inseguimenti per portare a Mason un testimone importante, la parte processuale è discreta e la prova che incastra il colpevole più convincente di altre. Manca quel quid che caratterizza alcuni episodi della serie davvero memorabili, ma ci si accontenta.

Christian I. Nyby II HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Perry Mason: Elisir di morteSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Morte di un editoreSpazio vuotoLocandina Perry Mason: L'arte di morireSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Morte di un dongiovanni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ale nkf • 5/08/15 14:30
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Zender, se nel cerca in alto si scrive: "perry mason" (senza virgolette) questo è l'unico episodio nel quale compare il quadratino arancione al contrario di tutti gli altri. È vero che è un film collegato ad altri sotto un certo punto di vista, ma mi sembra che stoni un po'... Ovvio che se toglierlo è una cosa macchinosa lascia perdere, così come metterlo a tutti gli altri episodi dove manca.
  • Discussione Zender • 5/08/15 15:50
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Sì, meglio toglierlo.