Perry Mason: Furto d'autore - Film (1990)

Perry Mason: Furto d'autore

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 26/04/09 11:59 - 4770 commenti

Questa volta Mason difende l'ex-moglie di uno scrittore accusata di averlo ucciso durante un premio letterario in una villa, ma gli altri scrittori ospiti hanno buone ragioni per aver compiuto il delitto, e... Buon film-tv della serie, con confezione curata, un eccellente cast (cito Warner e la Babcock accusata). Ottime musiche, buon ritmo nel finale.

Panza 6/01/14 17:07 - 1842 commenti

Un Mason più sornione del solito che si concede qualche momento ironico abbastanza simpatico (i dialoghi con la moglie e la battuta sulla biancheria intima). Burr rimane molto in scena, perciò lo spazio affidato ai suoi due assistenti è più ristretto del solito. Convince di più la parte con la festa degli scrittori famosi che la routinaria parte processuale, senza particolari guizzi. La vicenda di questo scrittore che ottiene il successo in modi oscuri non coinvolge abbastanza come avrebbe potuto. Non riesce ad arrivare a ***.

Ale nkf 5/08/15 00:28 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

La trama è avvincente così come il cast, che oltre ai soliti noti presenta diversi scrittori in auge durante un convegno (uno dei quali, però, vi troverà la morte). Non ci sono guizzi di particolare rilievo e tutto è nella norma: Burr è come sempre notevole, l'assistente ci regala i soliti inseguimenti per portare a Mason un testimone importante, la parte processuale è discreta e la prova che incastra il colpevole più convincente di altre. Manca quel quid che caratterizza alcuni episodi della serie davvero memorabili, ma ci si accontenta.

Christian I. Nyby II HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Perry Mason: Elisir di morteSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Morte di un editoreSpazio vuotoLocandina Perry Mason: L'arte di morireSpazio vuotoLocandina Perry Mason: Morte di un dongiovanni

• Discussione Ale nkf • 5/08/15 14:30
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Zender, se nel cerca in alto si scrive: "perry mason" (senza virgolette) questo è l'unico episodio nel quale compare il quadratino arancione al contrario di tutti gli altri. È vero che è un film collegato ad altri sotto un certo punto di vista, ma mi sembra che stoni un po'... Ovvio che se toglierlo è una cosa macchinosa lascia perdere, così come metterlo a tutti gli altri episodi dove manca.
  • Discussione Zender • 5/08/15 15:50
    Sì, meglio toglierlo.