Paperino e la psicologia infantile - Corto (1954)

Paperino e la psicologia infantile
Locandina Paperino e la psicologia infantile - Corto (1954)
Media utenti
Titolo originale: Spare The Rod
Anno: 1954
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Cast completo di Paperino e la psicologia infantile

Cast: (animazione)
Note: Bill Thompson dà la voce al Professore.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Paperino e la psicologia infantile

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 7/12/07 16:26 - 4763 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Finalmente un cartone di Paperino anni '50 ben realizzato: l'animazione è mediocre, ma la storia (complice la regia di Hannah e l'imponente cast vocale) decolla alla grande. Di fronte ai nipotini che si travestono da vari personaggi (cannibali, pirati, indiani), la coscienza di Paperino gli consiglia di usare la psicologia (assecondando i nipoti). Sfortunatamente Paperino si ritroverà (senza saperlo) davanti a veri cannibali..
MEMORABILE: Quando Paperino si mette da solo in un calderone credendo che dei veri cannibali siano i suoi nipoti.

Pigro 25/06/09 09:32 - 10160 commenti

I gusti di Pigro

Il titolo è la prima parte del proverbio "risparmia la bacchetta e rovini i figli": Paperino in effetti vorrebbe punire all'antica i nipoti scansafatiche, ma un moderno pedagogista (in spirito) lo invita a giocare insieme a loro, senza sgridarli: peccato che a un certo punto arrivino i cannibali e la cosa degeneri, ma nel finale Paperino avrà la meglio su tutti, moderni pedagogisti compresi. Divertente, fantasioso, colorato, allegro e con un finale col guizzo: insomma, la confezione giusta per gustarsi al meglio Paperino & co.

Galbo 10/11/10 07:00 - 12679 commenti

I gusti di Galbo

Tentando (con l’aiuto di un suggeritore) un approccio psicologico “soft”, Paperino decide di giocare con i nipotini, assecondandoli. Tutto precipita con la comparsa di un gruppo di cannibali. Cortometraggio dallo spunto originale e riuscito anche per la partecipazione del simpatico personaggio dello psicologo e dei cannibali. Peccato per il livello dell’animazione piuttosto scadente.

Rambo90 30/03/11 21:28 - 8029 commenti

I gusti di Rambo90

Paperino si lamenta dei nipotini che giocano invece di aiutarlo nelle faccende domestiche, allora gli si manifesta lo spirito della psicologia infantile che gli dà consigli; solo che poi arrivano dei cannibali e le cose si complicano... Divertente corto dalla storia originale e (stranamente per gli anni '50) che non mette il papero contro uno dei suoi tanti antagonisti del regno animale; simpaticissimi i tre cannibali, discreta l'animazione. Buono.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oceano in festaSpazio vuotoLocandina Bugs in loveSpazio vuotoLocandina The bird storeSpazio vuotoLocandina The bears and bees
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.