The bird store - Corto (1932)

The bird store
Media utenti
Titolo originale: The Bird Store
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 14/06/09 12:50 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Gradevole Silly Simphony ambientata in un negozio che vende uccelli. La vita per i volatili trascorre tranquilla, fino a quando un famelico gatto nero non riesce a entrare nel negozio.. I tentativi del gatto di mangiarsi un cucciolo sono briosi, l'animazione ben curata, buone certe idee (come il gatto in gabbia o il simpatico Pappagallo pauroso). Promosso.

Pigro 10/12/09 08:10 - 9675 commenti

I gusti di Pigro

Fantasia musicale di uccelli dentro il negozio degli animali, che culmina con l'arrivo di un gatto pronto a sbafarsi un canarino. Il cartone si sbizzarrisce nel mostrare diversi volatili e la loro interpretazione canora (tra cui quattro esemplari di "fratelli Marx!"): carino, ma piuttosto ordinario. Anche la parte del gatto non riserva grandi... voli. Delizioso invece il finale con l'inevitabile legge del contrappasso.

Galbo 15/10/10 07:14 - 12402 commenti

I gusti di Galbo

Sylly Symphony ambientata in un negozio che vende piccoli uccelli minacciati da un pericoloso gatto randagio. Piuttosto monotono all’inizio (dove si assiste al gorgheggio delle varie specie di uccelli presenti nelle gabbiette del negozio), il cortometraggio diventa decisamente più divertente con l’arrivo del gatto ed è caratterizzato da gag molto divertenti. Buona l’animazione.

Noodles 20/12/19 14:53 - 2235 commenti

I gusti di Noodles

Stavolta siamo in un negozio di uccelli. Due terzi del cortometraggio sono dedicati ai consueti canti e danze, occasione per mostrarci i diversi tipi di uccelli che vivono nel locale. Sin qui gli sbadigli rendono sovrani, senonché a un certo punto arriva un gatto a ravvivare il tutto cercando di mangiare un piccolo uccellino, che verrà difeso dai suoi consimili. Grazie al finale il corto si salva, anche se per larghi tratti è monotono. C'è anche un breve tributo ai fratelli Marx.

Rambo90 8/09/22 10:36 - 7704 commenti

I gusti di Rambo90

Parte piuttoato male, con le solite danze questa volta ambientate in un negozio di uccelli di vario tipo. Si riprende con l'arrivo del famelico gatto che innesca una guerra simpatica con gag molto riuscite. Funziona bene l'animazione, che riesce a caratterizzare e differenziare al meglio ogni personaggio e dà soprattutto al gatto connotati interessanti che poi torneranno anche in altri lavori.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The hearts of ageSpazio vuotoLocandina Lo sporcaccioneSpazio vuotoLocandina Il clown della giunglaSpazio vuotoLocandina Provviste per l'inverno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.