Bugs in love - Corto (1932)

Bugs in love
Media utenti
Titolo originale: Bugs in love
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 13/06/09 12:13 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Ottima Silly Simphony che ha per protagonista un gruppo di coccinelle (che vivono in case fatte con gli scarti degli esseri umani, ad esempio bottoni, scatole di scarpe etc.). Due di loro, innamorate, sono minacciate da un affamato corvo. Ottima animazione, buone invenzioni visive (la coccinella femmina che si rifà il trucco con una cipria gigante) e il buon personaggio del cattivo (il corvo). Da vedere sicuramente.

Pigro 18/11/09 11:28 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Corvaccio assale una coppietta di coccinelle, ma arrivano in soccorso tutti gli insetti che si stanno divertendo nella discarica-luna park per mettere in fuga l'assalitore. Cartone vivace e simpatico, soprattutto nella parte finale in cui l'esercito delle coccinelle usa le più strampalate armi improprie per reprimere gli assalti del volatile. Divertente.

Galbo 15/10/10 07:15 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Decenni prina del pixariano A bug’s life, Walt Disney immaginava una “città” degli insetti costruita con gli scarti degli uomini. In questo contesto (dominato da pregevoli invenzioni visive e una tecnica di animazione incredibilmente sofisticata per il periodo), si svolge una tenera storia d’amore tra due coccinelle. Tra le migliori Silly Symphonies del primo periodo della storia artistica della Disney con una perfetta miscela tra gag e buoni sentimenti.

Noodles 10/11/20 15:15 - 2227 commenti

I gusti di Noodles

Buona Silly Symphony, con un veloce ritorno al bianco e nero prima che il colore prenda definitivamente il sopravvento. In una città popolata da insetti arriva un corvo a minacciare una coppia di insetti innamorati, in difesa dei quali accorreranno tutti gli altri. Storia che non cambia di molto dalle trame del periodo, con buone invenzioni sceniche, una valida animazione e un ritmo coinvolgente. Il corvo cattivo assomiglia molto ad uno dei corvi che dieci anni dopo prenderanno in giro Dumbo finito sull'albero. Un buon lavoro, da vedere.

Rambo90 21/08/22 10:04 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Buon corto, con una classica contrapposizione tra la coppia innamorata (due coccinelle) e un cattivo (un corvo) in una costruzione che ricorda alcuni shorts con Topolino. C'è una bella fantasia sia nella città immaginaria di insetti sia nel modo in cui si coalizzano contro l'uccellaccio (che risulta adeguatamente minaccioso). Animazione più che buona, ritmo spedito.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The quacky slasherSpazio vuotoLocandina John e la musica per gli alieniSpazio vuotoLocandina Alice solves the puzzleSpazio vuotoLocandina My life directed by Nicolas Winding Refn
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.