TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/12/11 DAL BENEMERITO MATALO!

Matalo! 6/12/11 17:05 - 1368 commenti

I gusti di Matalo!

Ricordi di portierato notturno; ogni tanto appariva questo fumetto, film ad una dimensione e nemmeno compiuta pure quella. Siamo in un'isola di pace ma un latifondista col grugno di Popeye (Reed, poveretto) vuol far tabula rasa e lottizzare l'eden caraibico... Storiella semplice, fatta di smorfie e balzi, qualche traditore dal volto umano (Del Prete), un'eroe semplice e felice, una femme fatale si fa per dire. Le smorfie del boxeur e le figurine di contorno in genere farebbero pensare che siamo nella parodia e nel pescaggio da certi fumetti esotici anni 40.

Homesick 18/01/16 17:46 - 5737 commenti

Dopo la presentazione degli stravaganti personaggi, Avallone ha già esaurito le frecce del proprio arco e tira avanti con un avventuroso dai lontani richiami ecologisti, votato alla commedia e a scazzottate stile Spencer-Hill al netto delle esagerazioni sin troppo puerili dei film con il manesco duo. Nell'eterogeneo cast si ricordano le mimiche infernali di Arana, il sorriso spalancato di Del Prete e un Reed imponente, istrionico e chiaramente divertito di questa sua licenza premio in Martinica. Fumettistico.
MEMORABILE: Il gruppo (cane compreso) che si riunisce chiamandosi con i fischi.

• Curiosità Buiomega71 • 6/06/16 19:39
    Pianificazione e progetti - 21910 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv ("I Filmissimi", lunedì 3 agosto 1992) di Panama Sugar: