Operazione mistero - Film (1953)

Operazione mistero
Media utenti
Titolo originale: Hell and high water
Anno: 1953
Genere: guerra (colore)
Note: Il titolo originale Hell or High Water si riferisce all'espressione "Come hell or high water" che si può tradurre come "costi quel che costi".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/05/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 20/05/07 16:51 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Misteriosa accolita assolda un esperto comandante di sommergibili per aiutare due professori in una "missione scientifica" che presto si rivela una trappola... Piange il cuore a dire che un film di Fuller "si può anche perdere", ma questo è abbastanza noiosetto, eccezion fatta per una lunga sequenza in cui due sommergibili sul fondo giocano al gatto col topo, in un efficace crescendo di tensione. Per il resto, fra turgori e inverosimiglianze (la ragazza che parla più lingue dell'Ebreo errante) poco da salvare, tranne ovviamente l'ottimo Widmark.

Daniela 29/01/17 01:17 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Un sommergibile intraprende una spedizione segreta verso l'Artico finanziata da privati danarosi per indagare su cosa bolle nella pentola atomica oltrecortina... Nello stesso anno del bellissimo Mano pericolosa, Fuller dirige questo spionistico da guerra fredda, protagonista sempre Widmark ma risultato decisamente inferiore. L'equipaggio a bordo non sarebbe affatto male, ma la sceneggiatura è fiacca, l'intreccio amoroso fra il rude capitano e la bella scienziata poliglotta a bordo risulta risaputo e stucchevole, la vicenda fatica a catturare l'interesse.

Myvincent 5/01/24 07:44 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Il filone submarine-movie sforna un ennesimo racconto, in cui una spedizione con a capo uno spiccio Widmark e due scienziati di fama mondiale si dirige verso una non precisata isola giapponese a svelare un mistero oltre cortina. Le situazioni fra i vari rappresentati dell’equipaggio sono più o meno le solite, ad esclusione di una pallida storia d’amore alquanto stucchevole. Verso la fine si definisce lo scopo della spedizione con qualche palpito d’interesse in più.

Cameron Mitchell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gli invasoriSpazio vuotoLocandina Sei donne per l'assassinoSpazio vuotoLocandina I coltelli del vendicatoreSpazio vuotoLocandina Lo squartatore di Los Angeles
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.