Omicidio di primo grado - Film (1995)

Omicidio di primo grado

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/22 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 17/04/22 16:04 - 2094 commenti

I gusti di Fauno

Intrigante finché si vuole, e indubbiamente bravi Lowe nel suo costante aplomb investigativo e la Hope come dark lady, ma dal momento che come andava di moda in quegli anni si volevano creare opere bifacciali, in cui la giustizia era marcia almeno quanto il crimine, questo risulta l'ennesimo film a lasciare con un palmo di naso. In effetti, se la soluzione più incredibile è quella valida, si corregge poi il tiro con una sterzata talmente violenta da lanciarsi addirittura nel fumettistico, ed è una scelta regostica davvero discutibile. Trama comunque buona.
MEMORABILE: Le impressioni di Amos in auto, prima di giungere al covo dei gangsters; Le invettive dello scrittore durante la cena.

Anthonyvm 9/08/22 15:25 - 4166 commenti

I gusti di Anthonyvm

Neo-noir direct-to-video che, pur avvalendosi di una buona confezione e di un cast mediamente capace (seppur non sempre in parte, come Leslie Hope nei panni della femme fatale, troppo carina e poco avvampante), si basa su uno script derivativo da una parte ed eccessivamente arzigogolato dall'altra, fra colpi di scena piazzati nei momenti meno opportuni, intrallazzi gangsteristici di variegata natura e sottotrame che si indeboliscono a vicenda (la passionale e ambigua love-story ne esce malconcia). Si salva il mood dark, che conduce il plot a un finale a sorpresa decisamente beffardo.
MEMORABILE: Il confronto a cena fra lo scrittore ricco snob e Rob Lowe; La lettura a flash del romanzo dello scrittore ebreo; Lo scontro a fuoco nel terzo atto.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.