Oswald, il coniglio fortunato, accompagna la fidanzata a scuola, ma un bullo prepotente si intromette disturbando i due. A dispetto di una grafica semplice (si tratta di un cortometraggio del 1927), Oh Teacher è un "gioiellino" dai toni naif-surrelisti, ricco di invenzioni visive (tipo le scritte che diventano strani veicoli, le invocazioni che prendono vita "avvertendo" plasticamente il protagonista) che lo rendono estremamente godibile.
Il gattaccio riesce a conquistare subdolamente il cuore della bella coniglietta, dopo averla fatta rovinosamente cadere in acqua e averla salvata, e così Oswald corre ai ripari meditando vendetta. Cartone estremamente delizioso per la vivacità e il ritmo, ed anche per le invenzioni grafiche, il cui top, in questo corto, è costituito dalla parola "help" che si anima per sollecitare l'aiuto e per trasformarsi in bicicletta di soccorso. Gustoso.
Passato a prender la sua bella in sella a uno strambo sidecar per portarla a scuola, Oswald la deve "contendere" ad un gattaccio monello: resa dei conti durante la ricreazione. Col contributo vieppiù fondamentale di Iweks e delle sue gag slapstick (il porcellino appeso al gancio e lo scuolabus), un cartone svelto, di bella fluidità e con ottimo humour, in cui si nota però come, non a caso, proprio al protagonista manchi incisività. La scenetta col mattone non può non ricordare Krazy Kat.
Walt Disney HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.