Non fate infuriare l'elfo - Film (2023)

Non fate infuriare l'elfo

Dove guardare Non fate infuriare l'elfo in streaming

Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Non fate infuriare l'elfo

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/12/23 DAL BENEMERITO LUPUS73
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5


  Clicca qui per capire meglio a cosa corrispondono i nostri voti
  Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lupus73 10/12/23 18:59 - 1643 commenti

I gusti di Lupus73

Famiglia americana si trasferisce in Norvegia in una casa isolata: non sarà facile adattarsi alle tradizioni norvegesi, ma soprattutto all'elfo nel fienile. Film di Natale con tutti i crismi e i cliché: atmosfera nordica, neve a volontà, le tradizioni, gli elfi, persino l'aurora. Tra la commedia, il fantastico e l'horror leggero, tra Leprechaun e Gremlins per intendersi, ed è soprattutto quest'ultimo che viene in mente pensando alle regole e assistendo alle gag degli elfi (gnomi barbuti). Buone le dinamiche, non stanca ed è piuttosto godibile (ricorda i Far Darrig dell'anno prima).

Daniela 11/12/23 23:05 - 13513 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver ereditato una baita dallo zio, un americano tranquillo si trasferisce con moglie e figli in Norvegia con l'intenzione di aprire un rifugio per turisti ma non ha fatto i conti con l'elfo che abita nel fienile... Horrorino natalizio a target familiare non sgradevole ma troppo scopiazzato da un illustre predecessore: infatti, anche se hanno un diverso aspetto, questi elfi dispettosi e malefici si comportano come i Gremlins e anche loro si scatenano quando non vengono rispettate alcune regole. Al netto dell'assenza di originalità, si può vedere come innocuo intrattenimento.

Von Leppe 18/12/23 12:45 - 1327 commenti

I gusti di Von Leppe

Stavolta la solita famiglia americana va a vivere in una casa in Norvegia e fin qui l'ambientazione è notevole, compresa la fotografia colorata. Anche gli elfi vanno bene, perché vengono raffigurati nel loro aspetto più tradizionale. Il film però si risolve in modo scontato. Ricorda vagamente Krampus, ma è meno riuscito. L'umorismo non sempre funziona, soprattutto a causa degli attori che interpretano la famigliola e le battute sulle differenze tra Norvegia e Usa dopo un po' risultano ripetitive. Pure l'assedio della casa sembra buttato lì.

Pumpkh75 26/12/24 19:57 - 1937 commenti

I gusti di Pumpkh75

Comanda l’indecisione: rimane titubante sullo splatter, che non si avvicina neanche lontanamente alla linea rossa, ed è altrettanto spaesato sul lato comedy, in cui recupera gag e situazioni già viste riducendosi a metterle insieme alla svelta. La sensazione è che il piano fosse ben chiaro (riproporre uno schema alla Gremlins, con gli elfi metodici nell’avvalersi di fogli e fogli di carta carbone), non l’esecuzione, che rifugge accuratamente ogni imprevisto o cambio di passo. La Norvegia con i suoi paesaggi fa un figurone, i norvegesi un po' meno. Bambagia natalizia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SAS: L'ascesa del cigno neroSpazio vuotoLocandina La mummiaSpazio vuotoLocandina Il mago di OzSpazio vuotoLocandina Avvenne... domani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.