Tra i vari film dedicati ai guerrieri nell'ombra (e negli anni 80 vi è stata un esplosione del genere) questo "Ninja la furia umana" è tra i migliori, o forse sarebbe più giusto dire tra i meno peggio. E' l'apripista per Sam Firstenberg per quanto riguarda una lunga (ventennale) carriera dedicata a dirigere film d'azione (con risultati spesso non eccelsi). Senza troppe pretese lo si può anche vedere.
Secondo capitolo di una trilogia, senza connessioni tra un film e l'altro se non il protagonista Sho Kosugi e la produzione Cannon. Il film è classicamente Cannon: traffici di droga, ninja buoni e cattivi, violenza gratuita e tanta azione. Kosugi ci sa fare e questa è una delle sue interpretazioni più convincenti: le scene action funzionano alla grande e il combattimento finale è tra i migliori del genere. Firstenberg assicura una regia briosa e la pellicola scorre gradevolmente; per gli appassionati del genere è imperdibile.
MEMORABILE: Il ninja-bambino; kosugi attaccato al furgone in corsa; lo scontro finale.
Mario Gallo HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.