I cacciatori della notte - Film (1986)

I cacciatori della notte

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/03/09 DAL BENEMERITO DAIDAE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daidae 21/03/09 22:44 - 3179 commenti

I gusti di Daidae

Di solito detesto i film alla Chuck Norris in cui il terrorista (sempre russo, arabo o sudamericano) è braccato da un muscoloso americano. Qui però abbiamo dei particolari terroristi di destra, tutti americani, razzisti e ricconi contro un ex agente CIA e un politico afroamericano. A parte certe fesserie (la simbologia e il nome dei gruppi terroristi), ci sono buone scene d'azione e gli attori non sono malaccio; c'è anche il simpatico John P. Ryan a capo dei cattivi. Passabile.

Jena 9/01/14 19:32 - 1555 commenti

I gusti di Jena

All'epoca Firstenberg con l'action ci sapeva fare e qui ha sfornato un film che per me rimane un piccolo cult. Ritmo serrato che ricorda il Carpenter migliore, con una banda di terroristi neonazi che non si fermano di fronte a nulla (particolarmente crudele l'esecuzione a freddo del bambino del senatore nero). Elemento in più è anche la splendida ambientazione nelle paludi della Louisiana, con tanto di feste cajun. Dudikoff non muove un muscolo neanche di fronte alla morte dei bambini, ma poco conta. Efficace invece John P. Ryan. ***!

Herrkinski 26/03/14 03:42 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Classica produzione Cannon di metà anni '80 con protagonista Dudikoff, al tempo fresco del successo di Guerriero americano. Una trama non certo originale, ma comunque meno "repubblicana" e propagandistica della media dei prodotti Golan/Globus del periodo, fa da sfondo a quest'action senza pretese, che se non altro può vantare la presenza di James e soprattutto del bravo Ryan nel ruolo di villain; anche la location tra i bayou della Louisiana regala qualche buon momento, in particolare incipit e finale; al centro un po' di noia, ma si fa vedere.

Tomastich 13/07/14 20:30 - 1255 commenti

I gusti di Tomastich

Che action! Un film che può vantare un soggetto veramente interessante (abbassato di livello da una sceneggiatura con alcune lacune spazio-temporali), un cast di cattivi completamente "fuori" e funzionali alla storia e finalmente una storia non troppo "di destra" ma ben bilanciata anche a livello politico. Tra le migliori produzioni Cannon di sempre.

Myvincent 11/09/18 21:41 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Il Pentagolo, un gruppo esaltato di estrema destra, si diverte a organizzare partite di caccia... umana, ma al solito il male si contrapporrà al bene in una lotta senza esclusioni di colpi. Ogni tanto un film fatto di muscoli, stivali, cazzotti e camicie stracciate non fa poi tanto male e il viso di Dudikoff (con la sua capigliatura così 80s) chiude il cerchio degnamente. Inoltre la coppia affiatata "bianco-nero" che sferra calci e pugni funziona sempre, per una seratina video senza tante pretese...

Rambo90 22/05/20 23:47 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Meno divertente della media Cannon del periodo, con una prima parte troppo statica e noiosa a cui per fortuna fa seguito una seconda decisamente più riuscita, con qualche bello scontro nelle paludi della Louisiana. Dudikoff fa la sua solita parte e si fa rubare la scena dal villain di Ryan, davvero azzeccato. Un po' sprecato invece Steve James, che in altre occasioni si era dimostrato un comprimario simpatico. Mediocre.

Sam Firstenberg HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ninja la furia umanaSpazio vuotoLocandina Guerriero americanoSpazio vuotoLocandina The invasion of the spidersSpazio vuotoLocandina Delta Force 3: missione nel deserto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Buiomega71 • 14/10/16 19:29
    Consigliere - 25999 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (venerdì 22 giugno 1990) di I cacciatori della notte:

  • Homevideo Daidae • 11/09/18 03:38
    Compilatore d’emergenza - 1311 interventi
    Uscito in VHS per Warner Bros, a noleggio e poi in vendita (collana "Gli scudi").
    Ultima modifica: 11/09/18 08:30 da Zender
  • Homevideo Buiomega71 • 11/09/18 05:48
    Consigliere - 25999 interventi
    Esiste il DVD spagnolo della MGM , col titolo La fuerza de la venganza, che presenta anche l' audio italiano.
    Ultima modifica: 11/09/18 08:30 da Zender