Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/10/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 21/10/21 02:21 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta sostituendo il fratello alla guida di un taxi nel turno di notte, uno studente carica a bordo due ragazze che vogliono fare un giro nei locali più chic della città... Vampiresco dallo spunto vagamente manniano che molto conta sul glamour di una Los Angeles notturna luccicante di superfici cromate e neon fluo. Purtroppo tanta cura formale va in buona parte sprecata per colpa di una sceneggiatura che, oltre a scoprire troppo presto le carte, propone dialoghi banali e personaggi mal tratteggiati dai comportamenti incongrui. Visivamente attraente ma di scarso interesse.

Lupus73 2/11/21 14:16 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Variazione metropolitana sul tema gotico del vampiro: un giovane autista sostituisce il fratello per accompagnare due ragazze "particolari". Sorta di crime vampiresco in cui la città è dominata da famiglie-gangsta di succhiasangue, con tanto di regolamenti di conti e mini love story tra un umano e una vampira. Confezione e ambientazione notturna molto glamour, tra neon e arredi moderni trendy e ultra-luxury, belle vampire, un po' di azione e un tocco fumettistico (sottolineato dai credits) che però non bastano a sollevarlo dal "vedibile" (e soprattutto non giustificano tale durata).

Pumpkh75 31/01/23 14:57 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

La forma è una bomba (le luci coloratissime al neon, la fotografia glamour, la strafottenza visiva di chi si crede cool perchè in fondo lo è davvero), la sceneggiatura un mezzo fiasco: presenta il giusto tot di succhiasangue ma non sa che farsene, struttura una imponente gerarchia vampirica lasciando poi inspiegabilmente che due squinzie e un giovanotto la mettano da soli a ferro e fuoco (tra l’altro spesso fuori campo), si palesa distratta e logorroica nonché sbrigativa nel finale quando la love story ahinoi chiede pegno. Empatico Lendeborg Jr, la Sweeney dura troppo poco. Esangue.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina iBoySpazio vuotoLocandina I see youSpazio vuotoLocandina The cultSpazio vuotoLocandina After dark
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.