Mystery junction - Film (1951)

Mystery junction

Dove guardare Mystery junction in streaming

Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Mystery junction

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/22 DAL BENEMERITO PIGRO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 14/02/22 10:02 - 10197 commenti

I gusti di Pigro

La storia di per sé non sarebbe niente male, con un intrigante meccanismo alla Agatha Christie che si svela sorprendentemente a più riprese: un gruppo di passeggeri bloccato dalla neve in una stazione, con morti di contorno e scheletri nell’armadio. Ma la sceneggiatura è un po’ frettolosa e la regia non si gode i momenti più stuzzicanti, procedendo in modo sempre piatto e rapido (il film dura poco più di un’ora). Un’opera senza guizzi nonostante le enormi potenzialità, che comunque si fa vedere senza troppi problemi.

Daniela 6/03/22 12:22 - 13411 commenti

I gusti di Daniela

Uno scrittore di romanzi gialli si trova costretto a risolvere un mistero sotto la minaccia di una pistola: chi aveva intreresse ad uccidere un pericoloso criminale prima che questi potesse essere processato? Whodunit di tiipo classico che si volge in due soli ambienti: un vagone del treno e una piccola stazione ferroviaria isolata da una tempesta di neve. Una struttura semplice non priva di efficacia come dimostrano illustri esempi di matrice agathachristiana, purtroppo penalizzata da una sceneggiatura troppo sbrigativa ma abbastanza godibile se si ama particolarmente il genere.

Cotola 14/03/22 19:13 - 9623 commenti

I gusti di Cotola

Uno scrittore di gialli deve risolvere l'omicidio di un pericoloso criminale: chi sarà stato? Il meccanismo è quello classico del whudunit alla Agata Christie, con tanto di luogo chiuso in cui sono concentrati i personaggi, per cui gli appassionati di questo genere non rimarranno particolarmente delusi. Peccato che la storia sia troppo breve e risolta con un finale molto sbrigativo. Con più cura sarebbe stato migliore, ma anche così il coinvolgimento, sebbene non spasmodico, non manca, come pure l'intrattenimento. Alla fine ne è venuto fuori un film non male.

Kinodrop 29/03/25 18:45 - 3489 commenti

I gusti di Kinodrop

Nello scompartimento di un treno, uno scrittore di gialli viene sollecitato da una signora sua lettrice a indagare su qualcosa che sta avvenendo nel treno stesso; comincia così un intreccio sempre più stretto in cui persone apparentemente estranee si rivelano potenziali sospettate. Narrato in economia e sviluppato in due sole location, il film si regge solo sull'atmosfera di sospetti e sulla catena di indizi a carico via via dei vari personaggi, in stile Agatha Christie, ma soffrendo di una frettolosità che solo in parte è attribuibile al basso minutaggio. Attori efficaci.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Amsterdam operazione diamantiSpazio vuotoLocandina The playbirdsSpazio vuotoLocandina I 39 scaliniSpazio vuotoLocandina Calling Dr. Death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.