Un film lunghissimo (160 minuti) che tuttavia si lascia vedere senza ombra di tedio, risultando avvincente fino alla fine. Non c'è da aspettarsi grandi colpi di scena, ma la forza della regia sta nella capacità di raccontare una storia con passione narrativa e molta arte di cesello, come è costume della buona cinematografia orientale. In particolare, il cinema coreano mi sembra ancora una volta ricco di energie e risorse che riversa in tutti i generi con grande originalità. Da vedere.
C'è chi dice che fosse un diavolo che rubava l'anima, ma si comportava come un santo stoico. Quando muore, il figlio ex-poliziotto, che non lo vedeva da molti anni, va al suo funerale in un piccolo villaggio, dominato da una sorta di setta, trovandosi invischiato in vicende pericolose poco chiare, non solo per lui ma anche per lo spettatore. Questo clima di indeterminatezza mantiene desta l'attenzione, benchè la durata della pellicola sia notevole, e contribuisce alla riuscita di questo insolito thriller rurale, nonostante qualche tempo morto ed un epilogo non del tutto soddisfacente.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneDaniela • 24/03/11 23:09 Gran Burattinaio - 5946 interventi
Greymouser, intanto che io finisco di reperire Moss, tu mettiti alla cerca di Gongdong gyeongbi guyeok JSA, uno di quei film che ti danno un pizzicotto al cuore. Il fatto che il regista sia quello di Old Boy dovrebbe stuzzicarti l'appetito cinematografico...
DiscussioneGreymouser • 25/03/11 00:23 Call center Davinotti - 561 interventi
Daniela ebbe a dire: Greymouser, intanto che io finisco di reperire Moss, tu mettiti alla cerca di Gongdong gyeongbi guyeok JSA, uno di quei film che ti danno un pizzicotto al cuore. Il fatto che il regista sia quello di Old Boy dovrebbe stuzzicarti l'appetito cinematografico...
Di corsa!!! :)
p.s.: sarebbe "Joint security area", titolo english.