Metallica: Cunning stunts - Film (1998)

Metallica: Cunning stunts
Titolo originale: Metallica: Cunning Stunts
Anno: 1998
Genere: musicale (colore)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/11 DAL BENEMERITO TRIVEX

Trivex 26/05/11 10:23 - 1743 commenti

Eccellente e potentissimo concertone americano dei Metallica, all'epoca della forma grandissima. C'è lo spettacolo del palco che si frantuma, con gli stunts che volano da sinistra a destra fino a resuscitare la band nella sua forma primordiale: nel garage! Oltre a questo ci sono i pezzi sempreterni dei primi album, con l'elaborazione medley di "Ride The Lightening", "No Remorse", "Hit The Lights", "The Four Horsemen", "Seek & Destroy" e "Fight Fire With Fire". Naturalmente non mancano "So What", "Enter Sandman", "Ain't My Bitch" e tante altre songs.
MEMORABILE: Il ragazzo che elude la vigilanza e sale sul palco: verrà trascinato, ma tenendo sempre il ritmo! Il palco che va a pezzi.

Samuel1979 24/07/12 22:45 - 547 commenti

I gusti di Samuel1979

Concerto del ’97, che non aggiunge nulla di nuovo alla luminosa carriera del gruppo. Si tratta di un'esibizione priva di quella spontanea irruenza che un tempo apparteneva al gruppo. La scaletta almeno sulla carta promette bene, ma di fatto i brani scorrono velocemente senza particolari sussulti.

Il ferrini 20/08/23 02:26 - 2357 commenti

Quello per cui viene ricordato questo live è senz'altro il momento in cui, mentre i quattro suonano, il palco viene semidistrutto da tecnici che cadono, addetti in fiamme, James che pare ferito agli occhi. Messinscena perfetta per rendere il resto del concerto più intimo, con lampadine di fortuna appese al posto dei riflettori. Probabilmente non è il miglior periodo dei Metallica, ma sui classici picchiano ancora duro e infatti il potente medley dei primi due album è il momento più alto. Bello show, con alcune cover inaspettate.

Spazio vuotoLocandina Murder in the front row: the San Francisco Bay Area thrash metal storySpazio vuotoLocandina Average White Band live at Montreux 1977Spazio vuotoLocandina Two against nature (Steely Dan's Plush Tv Jazz-Rock party)Spazio vuotoLocandina Sting & Gil Evans: Strange fruit

• Discussione Zender • 26/05/11 11:32
    Trivex: Imdb, Imdb!!! Non fatevelo ripetere sempre. A parte che se copi e incolli da lì non ti vengono i cognomi in maiuscolo che non si son mai visti, ma poi c'era un regista in più... Insomma: quando inserite un film prendete da lì e NON da altre parti.
  • Discussione Trivex • 26/05/11 13:07
    Ahhh! S o r r y...ma pensa che non pensavo ci fossero su IMDB prodotti come questo...FUSTIGATO MERITATAMENTE IN SALA MENSA...:(
  • Discussione Zender • 26/05/11 19:04
    Esatto: se qualcosa non c'è su Imdb sappi che è a rischio... Ok, l'importante è che ti ricordi di usare sempre quello.