Matrimoni a sorpresa - Film (1952)

Matrimoni a sorpresa

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/04/20 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 4/04/20 13:06 - 8798 commenti

I gusti di Cotola

Il matrimonio di alcune coppie diventa nullo a causa di un imprevisto: le conseguenze sulle loro vite, saranno le più varie. Piacevole commedia che racconta tante piccole storielle dagli esiti abbastanza variegati e divertenti, ma soprattutto, cosa abbastanza rara per questo tipo di pellicole, dalla qualità piuttosto omogenea. Chiaramente alcune possono divertire di più e altre meno a seconda dei gusti personali, ma ci sta. Piccola particina per la Monroe che interpreta una reginetta dei concorsi di bellezza.

Cerveza 1/05/23 15:56 - 247 commenti

I gusti di Cerveza

Un svampito giudice di pace, magistralmente doppiato dall'inconfondibile timbro di Lauro Gazzolo, celebra sei matrimoni quando ancora non era abilitato a farlo. Risultato? Matrimoni nulli e giostra d'impicci per le coppie coinvolte, costrette a rivalutare i propri rapporti. Commedia simpatica con alcuni interessanti spunti sociologici e di costume che soffre però della disgregazione della trama nelle varie vicende, risolte con altalenanti fortune in modi a volte eccessivamente sbrigativi. Impeccabile Ginger Rogers: caustica e sfavillante; deliziosa Mitzi Gaynor.
MEMORABILE: La coppietta si reca dal giudice per sposarsi: "Ci vorrebbe del riso", "Perché? Hai fame?“.

Noodles 29/05/23 12:48 - 2044 commenti

I gusti di Noodles

Commedia americana brillante divisa in episodi in cui è sempre protagonista una coppia con diversi problemi, e tutti scopriranno che il loro matrimonio non era valido. Qualcuno esulterà per questo, altri un po' meno. Il film è divertente e risente solo in parte dell'incedere degli anni. Mai volgare, con una regia precisa che riesce a infondere ritmo alla vicenda e anche una certa varietà, visto che tutti gli episodi, nonostante il filo conduttore comune, sono piuttosto diversi. Nel buon cast ci sono anche Marilyn Monroe e Ginger Rogers. Divertente parodia dell'istituzione matrimoniale.

Edmund Goulding HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Grand HotelSpazio vuotoLocandina TramontoSpazio vuotoLocandina La fiera delle illusioniSpazio vuotoLocandina Il filo del rasoio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.