Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/13 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 9/02/13 07:01 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Filmettino che vorrebbe essere una parodia degli "heist movie", modesto ma con un discreto ritmo e un cast niente male. La sceneggiatura è tuttavia fin troppo leggera e piuttosto inconcludente. Spettacolari certi costumi in spiaggia della Boschero, mentre Paolo Ferrari si conferma adattissimo come protagonista di questo tipo di film.

Reeves 10/09/20 14:57 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Divetente accrocchio che però non riesce a sfruttare bene le energie in campo. Ci sono molte allusioni sexy (quando le ragazze mangiano il gelato), c'è addirittura una ragazzina che fa la parodia di Lolita, c'è Paolo Ferrari che fa un po' il Frank Sinatra italiano (si muove come Sinatra in Colpo grosso), c'è Dominique Boschero conturbante come sempre e c'è anche Dakar, nel ruolo di un pugile suonato e irritabile. Ogni tanto si ride, ma si poteva fare di più anche perchè Toni Ucci e Francesco Mulè sono sottoutilizzati.
MEMORABILE: L'incontro di pugilato tra Mulè e Dakar.

Markus 24/02/21 21:50 - 3682 commenti

I gusti di Markus

L'opera di Ettore Fecchi insegue il filone - allora di gran moda - dei film giallo/spionistici all'italiana, strizzando l'occhio alla commedia. Paolo Ferrari è "Mano di velluto": abile ladro, bella faccia, voce da mille sigarette al giorno e dizione perfetta; attorno a lui belle donne (tra le varie Dominique Boschero) e la coppia comica Toni Ucci/Francesco Mulé utili, se così si può dire, ad un alleggerimento ridanciano un po' di maniera ma talvolta efficace. Location estive a Roma e Senigallia, tra spiagge e mare.

Daidae 20/06/23 22:13 - 3168 commenti

I gusti di Daidae

Un film leggero, e vellutato. Nella stupenda, tranquilla e pacifica cornice degli anni 60 in clima estivo in una Senigallia non troppo affollata, assistiamo alle avventure di un ladro gentiluomo ambito da due belle donne (Dominique Boschero, Luciana Gilli), una delle quali è la sua complice. Buona la prova di un po' tutto il cast. Film certamente non memorabile ma che si lascia apprezzare, soprattutto se vi piace il periodo in cui è stato girato. Tremenda la canzone che apre e chiude il film.

Wilfrid Brambell HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tutti per uno (A hard day's night)Spazio vuotoLocandina Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, venezianoSpazio vuotoLocandina The boysSpazio vuotoLocandina Sword of the valiant: the legend of Sir Gawain and the Green Knight
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Dusso • 11/02/13 08:45
    Archivista in seconda - 1830 interventi
    Mi sono espresso male non volevo dire che il cast è inconcludente e fin troppo leggero ma intendevo che lo è la sceneggiatura (altrimenti avendo parlato in precedenza bene del cast sembrerebbe un controsenso)
  • Discussione Zender • 11/02/13 09:23
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, sistemato.
  • Discussione Reeves • 10/09/20 14:52
    Segretario - 693 interventi
    Il regista Ettore Fecchi era un noto paroliere. La sua canzone piu nota è la versione italiana di Besame Mucho, ma ha lavorato anche con molti altri scrivendo i testi di Una fotografia nella cornice, e Ancora ci credo (quest'ultima cantata da Flo Sandon's)