TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/10 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 17/07/10 16:28 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Pessima fiction andata in onda in due puntate e che vedeva il ritorno del caschetto biondo bolognese al ruolo di attrice dopo diversi anni. Storia scontatissima, con regia inesistente o quasi anche se del buon Martino, ma che con una sceneggiatura così terra terra nulla può; la Carrà è meglio che lasci perdere (come peraltro poi ha fatto) qualsiasi intento recitativo e faccia quel che sa fare; per non palrare poi del cast di contorno con il solito Lovelock che impersona il belloccio con i soldi. Trama già stravista e assolutamente scialba.

Markus 22/07/15 12:48 - 3687 commenti

Ritorno dopo decenni di televisione della Carrà a recitare (sarà però un fuoco di paglia); stavolta - come da titolo - è nei panni di mamma per caso. Sceneggiato evidentemente concepito per allietare un pubblico alla ricerca di una storia facile che mischi vita quotidiana e qualche vicenda sociale. In definitiva la Carrà non apporta nulla di personale e resta quindi solo un nome di richiamo (fiction girata frettolosamente tra un “Carramba” e l’altro). Sergio Martino assicura ritmo e professionalità. Ci sono Crozza (!) e le belle Mosetti e Hovey.

Marcolino1 19/01/19 17:27 - 553 commenti

I gusti di Marcolino1

L'attualissimo oltranzismo femminista e la metatelevisione della Carrà vengono elaborati con padronanza registica in questo ibrido televisivo. E se nelle prime due puntate prevale il "prostituta-movie" alternato alla commedia della "sacra famiglia allargata" (qui più scombinata e sbalestrata che sacra), nelle ultime due l'emancipazione femminile fa pendant con un "me too" lungimirante e profetico. Il "problema" è che la serietà dei temi vira verso l'involontaria e salutare risata, con la retorica dei buoni sentimenti sempre in agguato e prevedibile.
MEMORABILE: L'adolescente bulimico curioso verso le passeggiatrici notturne; I furiosi e sboccati scontri moglie-marito-amante spagnola di lui-escort maschile.

Carla Signoris HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Peggio di così si muoreSpazio vuotoLocandina Cornetti al mieleSpazio vuotoLocandina Il giorno + belloSpazio vuotoLocandina Happy family

• Discussione Cotola • 5/07/21 16:59
    Addio a Raffaella Carrà.
  • Discussione Caesars • 5/07/21 17:19
    Accidenti che notizia...
    Non sono mai stato un suo ammiratore, ma spiace ugualmente moltissimo.

• Discussione Zender • 5/07/21 17:37
    Eh sì, una delle colonne della tv italiana, e in fondo showgirl completa, una delle poche che sapeva cavarsela bene come presentatrice e come ballerina! Si sta lentamente chiudendo un'epoca.
  • Discussione Buiomega71 • 5/07/21 18:13
    Uno dei miei miti televisivi ( e canori)

" Ti prego va da lei, non farla più aspettare e salutala per me"

Addio Regina
    Ultima modifica: 5/07/21 19:26 da Buiomega71
  • Discussione Ruber • 5/07/21 21:25
    Condivido appieno il commento di Zender, e aggiungo una gran donna con grande cuore e umanità. Molto umile e mai banale, ha condotto programmi che hanno fatto la storia della tv e in particolare modo della tv di stato. Imitatissima ovunque, lei ci rideva su. Aveva con il pubblico dal giovane alla massaia ,un rapporto di amicizia. Mancherà molto.
    Ultima modifica: 5/07/21 21:26 da Ruber
  • Discussione 124c • 5/07/21 22:44
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Una prece per la Raffaella nazionale, ci mancherà.