Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 24/10/17 00:46 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Farsa sgangherata che della passabile idea di un mondo soggiogato dalle regole del mercato cinese fa un tremendo spettacolo, scadente dal punto di vista registico e di scrittura. Schettino funziona in tv ma si dimostra qui regista inesperto e come attore imbarazza la sua inadeguatezza. La sceneggiatura rischia di apparire di un razzismo disarmante, senza nemmeno tentare toni conciliatori. Dei grandi interpreti della scena napoletana coinvolti nessuno brilla a causa del copione, che serve battute stantie e telefonate. Noiosissimo e deprecabile.

Pessoa 27/02/21 17:15 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia che tenta di rinverdire le glorie del cinema partenopeo con una satira nata vecchia, che avrebbe avuto senso una trentina d'anni fa. La zoppìa narrativa è frutto di una sceneggiatura priva di mordente, che riesce a trovare qualche momento felice solo nella parte finale, quando la comicità si fa surreale. Discreto l'apporto del cast, anche se alcune situazioni avrebbero funzionato di più a teatro. Piuttosto incerta la regia, che allunga molti episodi perdendo ritmo. Un film privo di anima, in cui le poche idee e i pochi soldi sono utilizzati male. Evitabile.
MEMORABILE: La prova di Mattioli, un attore a suo agio in ogni situazione.

Reeves 20/03/22 14:38 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Evidente l'origine teatrale del testo, che lavora molto sulle varie caratterizzazioni e su una recitazione decisamente più adatta al palcoscenico. Vorrebbe essere il racconto di come si possano perdere le tradizioni per via della globalizzazione ma non riesce mai a decollare, anche se qualche battuta fa ridere e Maurizio Mattioli è capace, come sempre, di prendersi la scena.
MEMORABILE: La preghiera ai santi che proteggono i mariuoli.

Tosca D'Aquino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Rimini Rimini - Un anno dopoSpazio vuotoLocandina Chiari di lunaSpazio vuotoLocandina PaganiniSpazio vuotoLocandina I laureati
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.