Macbeth horror suite di Carmelo Bene da William Shakespeare

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/22 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 14/05/22 11:15 - 8347 commenti

Trattandosi di un'opera di Carmelo Bene, non è possibile e non è il caso di aspettarsi qualcosa di classico o tradizionale. E così è anche in questo caso, sebbene non ci siano gli "eccessi" e le stramberie di altre sue opere. Due soli personaggi sulla scena, Macbeth e la moglie, incastonati in una messa in scena minimale ma che, forse proprio per la sua sobrietà, non manca di fascino. Oltre a Shakespeare c'è anche, a tratti, Verdi con le sue musiche e Bene che ogni tanto canta. Nonostante la breve durata si astenga chi non è iniziato all'arte del Maestro e non conosce il testo.

Carmelo Bene HA DIRETTO ANCHE...