Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/12 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 17/02/12 09:52 - 4539 commenti

I gusti di Giùan

Nella New York anni '50, la storia dei fratelli Vitelli, immigrati italiani alle prese con le contraddizioni dell'american dream. L'esordio dietro la mdp di Turturro in un film che se ne frega delle mode, senza tema di esplicitare le proprie radici (e tare) culturali (Verga ma anche Fante) e cinefile (Visconti rivisto da Scorsese corretto dai Coen). Tutto filtrato in uno stile già precipuo, in uno dei pochi film contemporanei che dà voce sincera all'etica (e alla follia) del lavoro. John interpreta con commovente coraggio un fanatico che pare conoscere bene.
MEMORABILE: I funerali del padre; "Esistono due modi di far le cose: quello giusto e il mio... e coincidono"; La telefonata vera del papà di John sui titoli di coda.

Galbo 19/08/13 20:13 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

La dolorosa emancipazione di una famiglia italo americana di umili origini, in un film diretto e interpretato da John Turturro. L'attore conosce evidentemente bene il contesto nel quale si svolge la sua storia e proprio l'ambientazione costituisce uno dei pregi principali del film. Un altro è sicuramente la sceneggiatura che offre una buona caratterizzazione dei personaggi facendo risaltare al meglio l'etica del lavoro e il desiderio di riscatto sociale che li anima. Buona la prova degli attori.

Steven Randazzo HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il diavolo in bluSpazio vuotoLocandina Griffin & PhoenixSpazio vuotoLocandina In the soup (Un mare di guai)Spazio vuotoLocandina This is the night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.