Note: Aka "La strada della felicità (un miracolo può accadere)", "A Miracle Can Happen". Il primo episodio è diretto da John Huston e George Stevens, non accreditati.
Una commedia che "propaganda" le possibilità che l'America offre a chiunque, purchè dotato di capacità e fantasia, di avanzare nella vita e nel lavoro arricchendosi. Burgess Meredith sposato con Paulette Goddard (anche nella vita) è un modesto impiegato presso un quotidiano e, spinto dalla moglie, svolge un'inchiesta sul tema "Quale influenza decisiva ha avuto un bambino nella vostra vita?". Le risposte arrivano in tre divertenti episodi e piaceranno al direttore del giornale. La bravura degli interpreti nobilita il film.
MEMORABILE: Henry Fonda che suona la cornetta in bilico su di una barca.
Commediola ad episodi un po' troppo sbilanciata sul versante comico per risultare appetibile per tutti; il doppiaggio italiano poi non aiuta proprio. In definitiva la parte migliore è la cornice interpretata da Meredith e dalla Goddard, mentre tra gli episodi si ricorda l'affiatata coppia formata da Stewart e Fonda, seppure infilati nell'episodio dalla storia più infantile. Per il resto c'è un orribile numero musicale della Lamour e un MacMurray in forma ma anche lui poco aiutato dalla sceneggiatura. Evitabile, ma non terribile.
Burgess Meredith HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.