La storia di Agnes Browne - Film (1999)

La storia di Agnes Browne
Media utenti
Titolo originale: Agnes Browne
Anno: 1999
Genere: commedia (colore)
Note: Tratto dal romanzo "The Mammy" di Brendan O'Carroll.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/04/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 20/04/08 07:53 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

In un quartiere popolare di Dublino, alla fine degli anni 60, Agnes Browne è una vedova che cresce sette figli tra molte difficoltà. La storia di Agnes Browne è un piacevole film totalmente impregnato dallo spirito irlandese; l'ambientazione è infatti una delle cose migliori dell'opera (la cui sceneggiatura è a tratti un po' troppo sentimentalistica) insieme alla buona regia della Huston molto brava nella direzione dell'efficace cast scelto. Gradevole.

Cotola 8/09/10 13:01 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

Un pò dramma (davvero poco), un pò commedia, l'esordio della Houston alla regia stupisce (in negativo) per una storia dai risvolti inverosimilmente favolistici (a tutto c'è un limite) che raggiungono il loro apice nel felicissimo finale. Le colpe del risultato scadente vanno condivise però con gli sceneggiatori. Forse con una storia più coerente e convincente le cose sarebbero potute andare diversamente. Chi ama Tom Jones (come la protagonista) potrebbe anche trovare pane per i suoi denti.

Myvincent 17/05/18 21:56 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

I grandi occhi neri di Anjelica Houston e poi il suo sorriso capace di rappresentare le varie gamme di emozioni irrompono in questa piccola storia di una donna vedova da poco e caricata di tante responsabilità nei confronti della vita. Il film non è questo granché, ma d'altronde non ha pretese di raccontare nulla di sensazionale, se non dell'amicizia, bene così raro e prezioso. Troppo favolistico per rappresentare la realtà, si muove disinvoltamente verso un finale tanto inverosimile quanto divertente.

Marion O'Dwyer HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Quello che non so di teSpazio vuotoLocandina God's creaturesSpazio vuotoLocandina End of sentenceSpazio vuotoLocandina Irish jam
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.