Si ritrova in un'auto non sua con un cadavere e un fucile nel portabagagli e incontra nei suoi giri diverse persone che giurano di averla notata in altro loco. È impazzita? Sta sognando? Ha perso la memoria? Oppure è al centro di qualche complotto ai danni della sua persona? Simpatico road movie a tinte noir girato tra Parigi e la Costa Azzurra caratterizzato da una intrigante sottotrama che è il suo punto forte. Il film rispecchia appieno l'estetica dell'epoca e si traduce in un giallo originale e sconcertante che approda ad un finale repentino e rivelatore.
Non drammatico, ma road movie con marcate connotazioni di giallo, pertanto particolarissimo. Si parte da un surmenage occasionale di lavoro per procedere con uno svincolo autostradale sbagliato e una caterva di situazioni paradossali da Parigi a Marsiglia, come se fosse già stato vissuto tutto qualche giorno prima. Sarà un piano perfetto, dettato da motivi intriganti e molto meno misteriosi che spiegherà il tutto e darà quell'aroma in più a un film che era già valido. Eggar meno bella e più brava del solito, ok McEnery e la Audran, Reed non al meglio.
MEMORABILE: Il racconto finale.
Anatole Litvak HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
E' spuntata su youtube una clip di pochi minuti in italiano; quindi il raro doppiaggio di casa nostra è stato conservato e ciò può significare che potrebbe anche uscire in dvd/blu-ray!