Duro da vedere e da accettare, perché sembra una semplice, noiosa carrellata su tutte le sregolatezze dei giovani di quell'epoca, dei loro simboli e dei loro strumenti per compierle (moda, trucco, moto, auto, surf, camping), nonché della loro necessità di stare uniti per cercar di cogliere appieno le sensazioni di un cambiamento; ma quando si vuol potenziare il tutto con alcool, orge e sostanze stupefacenti ecco che l'incantesimo finisce, la noia fa rientrare tutti nei ranghi senza pensare che qualcuno l'amore libero non l'ha visto manco di striscio.
MEMORABILE: La scena dei pupazzi con l'invenzione e l'utilizzazione della ruota; I genitori del Sud Italia col matrimonio combinato; Le danze beat.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Il regista ideatore è Herman, gli altri hanno diretto le scene rispettivamente in Italia, Svezia, Francia, Inghilterra e Giappone.
DiscussioneZender • 13/09/19 07:54 Capo scrivano - 49212 interventi
Dove hai letto i nomi degli altri registi Fauno? Mi pare che sui titoli di testa e coda che si trovano online non siano scritti. Imdb mette solo i primi due. Burt Topper mi pare sia solo il narratore (che quindi andrebbe in note).
Non l'ho visto in italiano, ma in v.o., fonte una vecchia vhs Something Weird Video.
DiscussioneZender • 14/09/19 08:05 Capo scrivano - 49212 interventi
Ok, grazie. Rispetto ai registi che avevi scritto tu e che mi ero trascritto vedo che un regista è Jörn Donner e non John (ma in effetti si legge male) e che hai aggiunto un Richard Lester che qui non vedo. Da dove viene? E' scritto all'inizio separato?
No, è Imdb che lo segnala come non accreditato nelle note "Did you know" ed esattamente in Trivia. Ho aggiunto questi dettagli altrimenti più che una scheda sembrava una lapide...
DiscussioneZender • 14/09/19 09:38 Capo scrivano - 49212 interventi