LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/10 DAL BENEMERITO FLAGRANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

flagranza 16/04/10 10:28 - 72 commenti

I gusti di flagranza

Mix tra peplum e "zorresco" è un sandalone risibile e sappiamo che Brescia non è certo Rene Clair. La bella Moira Orfei fa un volo dalla scogliera ma pur morendo rimane intatta. Gemma atletico e monocorde attende le colt per diventare un divo; Harrison invece nello stesso anno venne scartato per il film che lanciò il genere che subentrò al peplum: Per un pugno di dollari. Al limite della sala parrochiale.

Homesick 25/05/15 11:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Sotto la maschera dell'invincibile "Lupo Rosso", il capo dei pretoriani Valerio Rufo guida la rivolta contro il terribile Domiziano. Harrison e Gemma si producono in duelli e acrobazie e Lulli, glabro e truccato, dipinge un imperatore da fumetto lungo una sceneggiatura ingenua, poverissima e ripetitiva nelle sequenze (lotta-ritrovo a corte; lotta-ritrovo a corte...). Confusi e fuorvianti i riferimenti storici.
MEMORABILE: Il capo dei gladiatori Sòtero ad un certo punto viene chiamato Sotéro...

Reeves 27/10/21 09:03 - 759 commenti

I gusti di Reeves

Uno degli ultimi mitologici, con una trama zorresca e Giuliano Gemma ancora in un piccolo ruolo, prima che il western lo promuova divo. Le comparse sono piuttosto scarse e la trama davvero esile. Naturalmente ci sono passaggi segreti, grotte e i boschi del viterbese in bella mostra. Le parrucche multicolori della cattivissima Moira Orfei sono la maggior attrattiva cromatica di un film piuttosto scialbo.

Ivy Holzer HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Reeves • 27/10/21 09:04
    Call center Davinotti - 394 interventi
    Secondo Il grande libro di Ercole, il film è stato rieditato negli anni Settanta con il titolo Gli invincibili guerrieri e con il nome di Gemma primo nei credits.
  • Homevideo Caesars • 27/10/21 09:46
    Scrivano - 14104 interventi
    Reeves ebbe a dire:
    Secondo Il grande libro di Ercole, il film è stato rieditato negli anni Settanta con il titolo Gli invincibili guerrieri e con il nome di Gemma primo nei credits.
    Cosa che trova conferma nelle locandine