La rivincita delle sfigate - Film (2019)

La rivincita delle sfigate
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/05/19 03:02 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

L'esordio registico dell'attrice Wilde è una teen-comedy prettamente al femminile che non aggiunge molto a quanto già fatto da film analoghi dagli 80s fino al recente revival del genere; non eccede con le volgarità ma nemmeno con i risvolti impegnati e cerca di inserire temi attuali in maniera goffa e politically correct, risultando quindi poco credibile come racconto formativo sui giovani odierni. Le performance attoriali sono però notevoli, la fotografia colorata, il montaggio moderno e spigliato; si ride poco ma a tratti comunque funziona.

Digital 21/08/19 23:15 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Niente di nuovo dal fronte delle commedie impostate sull'ormai consunto meccanismo alla Notte da leoni. La Wilde si mette per la prima volta in cabina di regia sfornando un film dal ritmo indiavolato e con battute che, seppur non del tutto esenti da scurrilità, riescono più di una volta a favorire il sorriso. La Dever e la Feldstein formano una spassosa coppia di protagoniste, ma che peccato lasciare poco minutaggio alla Kudrow! Nota di merito per la simpatica sequenza in computer grafica. Un po' ripetitivo, ma nell'insieme più che godibile.

Markus 26/08/19 08:37 - 3690 commenti

I gusti di Markus

Ennesimo teen-movie centrato sulla festaiola notte prima della cerimonia del diploma. L'attrice Olivia Wilde si dà per la prima volta alla regia con una vicenda poco originale e figlia di innumerevoli altri film, resa però più che accettabile da un discreto ritmo narrativo e da una buona caratterizzazione da parte delle protagoniste (solamente indotte a stare sopra le righe). La venatura amara di fondo per fortuna non viene accentuata, relegando così la pellicola nella corretta funzione scacciapensieri. Buone le musiche.

Sircharles 27/08/19 19:40 - 104 commenti

I gusti di Sircharles

Si temeva il peggio e invece, a parte il titolo infelice (ragazze studiose = ragazze sfigate), la pellicola è gradevole. Certo non tutto pare realistico, a esempio la caratterizzazione sopra le righe di alcuni dei coprotagonisti, con personalità che sfociano nel macchiettistico, ma il percorso delle amiche per la pelle Amy e Molly, chiamate a mettere in discussione alcuni capisaldi della loro vita, è tratteggiato con maestria, alternando ironia, delicatezza, romanticheria e chiassosità studentesca. Le giovani Dever e Feldstein promettono bene.

Daniela 30/03/21 21:54 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Alla vigilia del diploma, due amiche secchione si rendono conto che anche molti dei loro compagni andranno in università prestigiose pur avendo passato buona parte del loro tempo a divertirsi. Decidono allora di recuperare il tempo perduto in una sola notte... Trama abusata, a parte l'adozione del punto di vista femminile, ma la messa in scena brillante con interpreti adeguate rende lo spettacolo nel complesso piacevole anche se i tanti riconoscimenti ottenuti sembrano eccessivi e certi passaggi pagano un pedaggio eccessivo ad un political correct di maniera.

Paulaster 24/03/22 09:58 - 4427 commenti

I gusti di Paulaster

Il giorno prima del diploma due amiche del cuore realizzano che non sono mai andate a una festa. Commedia adolescenziale adatta al pubblico americano (infatti il titolo è fuorviante) sulla presa di coscienza di crescere. Come stile richiama Noi siamo infinito, con un filo di profondità emotiva in più. Nell’ultima parte la trama si sbilancia tra la disillusione e le ragazzate tipiche dell’età e perde la sua connotazione intima. I toni restano scanzonati e il tasso di bullismo tipico resta sotto la soglia della cattiveria.
MEMORABILE: Il saluto con la breakdance; Il tuffo dalla barca; Il karaoke con la canzone di Alanis Morissette; Sott’acqua; Il litigio.

Puppigallo 10/03/24 07:49 - 5280 commenti

I gusti di Puppigallo

Non stupida e non così banale, questa commedia giovanile che qua e là sfiora anche il demenziale (la bambolizzazione "Ora come piscio e faccio la cacca!?"; la maschera-capelli; la prezzemolina alle feste "Ma come fai!?"). Il merito della sua potabilità è da distribuire equamente tra una regia piuttosto frizzante e due protagoniste in parte. Le gag simpatiche non mancano, gli scambi verbali sono quasi sempre piacevoli; e la giusta durata, unita a un esito non così scontato, ne fanno una pellicola meritevole di un'occhiata.
MEMORABILE: "Invoco Malala"; Le due "feste" sbagliate; L'utilizzo del panda; Il nerd con targa Scopatore; Il tuffo in piscina con conseguente realtà delle cose.

Jessica Williams HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Segreti dal passatoSpazio vuotoLocandina Festa della birraSpazio vuotoLocandina Delivery manSpazio vuotoLocandina Un tuffo nel passato 2
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Herrkinski • 21/08/19 03:41
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    E' ora al cinema.
  • Homevideo Mco • 18/12/19 23:37
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponible dal 4 dicembre 2019 in DVD e BD per Eagle Pictures.