La llorona - Film (2019)

La llorona

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La llorona

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/05/21 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 13/05/21 19:30 - 4596 commenti

I gusti di Capannelle

Guatemala, generale aguzzino sfugge alla detenzione ma non ai fantasmi del passato che si materializzano sotto forma di psicosi varie, riacutizzate dall'arrivo di una giovane india. Il canovaccio parte bene ma si perde per strada nella seconda parte. Gli interpreti sono validi, specie la moglie (Margarita Kenéfic), e l'atmosfera ambigua prova a guadagnare punti ma nel complesso il racconto è troppo didascalico in diversi momenti iniziali e non sembra avere le idee chiare quando stringe sul rapporto con il passato e la derivazione horrorifica, in cui perde mezzo punto.

Jaspers 27/02/23 20:47 - 180 commenti

I gusti di Jaspers

L'orrore sovrannaturale della Llorona incrocia quello reale dei desaparecidos. Può tale miscela funzionare? Sì e no, dato che a Bustamante interessa di più l'aspetto socio-politico, ben delineando la psicologia dei personaggi, soprattutto femminili, e rendendo tangibile la drammaticità dei massacri con radi flashback e dialoghi taglienti. Non convince molto la parte horror, sia per i pochi momenti lugubri, sia per il poco credibile passaggio dello spettro da rapitrice di bambini a vendicatrice dei torti subiti, suoi e non. Comunque un punto per l'originalità se lo guadagna.
MEMORABILE: Passando tra i manifestanti; Alma, prima in piscina e poi in bagno; Sara prende la bombola dell'ossigeno; Le rane.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina VulcanoSpazio vuotoLocandina Giochi proibitiSpazio vuotoLocandina Il fiore del maleSpazio vuotoLocandina Dallas: Il ritorno di J.R.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.