La fidanzata di nonna - Film (2019)

La fidanzata di nonna

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/01/21 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 24/01/21 11:33 - 3793 commenti

Idea di partenza geniale tutta giocata sull'ilarità suscitata da un'imprevedibile ribaltamento dei ruoli: da una parte vi sono due amiche anziane che fanno coming out e dichiarano di amarsi; dall'altro i giovani che non accettano una situazione che arreca loro addirittura vergogna (nel 2019!). Purtroppo, però, la pellicola accumula situazioni banali che ricordano certe commedie tedesche per la tv e l'intero cast offre prestazioni mediocri (senza contare che il delicato tema dell'omosessualità viene trattato superficialmente, come mero scopo d'intrattenimento).

Galbo 25/01/21 19:27 - 12392 commenti

Due donne settantenni decidono di sposarsi facendo coming out con le rispettive famiglie. Commedia spagnola ambientata nell’Isola di Lanzarote, nelle Canarie. Se le premesse sono quelle di una pellicola brillante che affronti il tema dei legami gay tra gli anziani, il risultato è purtroppo un’opera confusionaria con alcuni personaggi inconcludenti e momenti che deviano dalla storia principale. I pochi spunti divertenti vengono sprecati e le gag non sono quasi mai davvero divertenti. Da salvare la simpatia delle due attrici protagoniste e gli splendidi paesaggi isolàni.

Domino86 11/02/21 09:19 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Commedia leggera che fondamentalmente non sa "né di carne né di pesce". Non diverte in maniera particolare, fa sorridere (talvolta) ma nulla in più. Dal punto di vista della storia le banalità nel suo svolgimento sono tante. Tuttavia il tema di fondo è buono, attuale e comunque importante però siamo di fronte a quei film che si guardano e si dimenticano in fretta.

Pigro 20/03/21 10:30 - 9666 commenti

Due donne anziane si vogliono sposare gettando nel panico la nipote di una e il figlio dell’altra, ma non la Chiesa. La trama ha il sapore di un’altra epoca, sia per i contenuti sull’omosessualità (trattati in modo artificiosamente aperto e libertario) sia per i meccanismi del racconto, con una sceneggiatura piena di dispositivi narrativi triti e ritriti, che vuole essere divertente ed è solo banale. Non si capisce dove voglia andare a parare e perché. Il problema è che non ci sono neanche minimi spunti godibili o accettabili. Vecchio. Inutile.

Spazio vuotoLocandina Il miracolo della 34a stradaSpazio vuotoLocandina Un pizzico di folliaSpazio vuotoLocandina Attenti al buffoneSpazio vuotoLocandina Che fine ha fatto Santa Clause?