La favola del principe schiaccianoci - Film d'animazione (1990)

La favola del principe schiaccianoci
Locandina La favola del principe schiaccianoci - Film d'animazione (1990)
Media utenti
Titolo originale: The nutcracker prince
Anno: 1990
Genere: animazione (colore)

Cast completo di La favola del principe schiaccianoci

Cast: (animazione)
Note: Il film è ispirato alla favola di E.T.A. Hoffmann "Schiaccianoci e il re dei topi".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La favola del principe schiaccianoci

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/01/21 DAL BENEMERITO SISKA80
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 1/01/21 14:17 - 5001 commenti

I gusti di Siska80

La dolce Clara aiuta il principe schiaccianoci nella lotta contro il Topo-Re, ma le cose sembrano prendere una brutta piega... Colorata, creativa, sospesa tra sogno e realtà, è una curiosa fiaba natalizia che mescola atmosfera magica e noir (vedasi il finale, nonostante l'ultima sequenza apra le porte a positivi risvolti). Graficamente, i tratti somatici della giovane protagonista e le location ricordano parecchio quelli del film d'animazione Disney La bella e la bestia dell'anno seguente.
MEMORABILE: Dopo l'incantesimo di zio Drosselmeier, un gruppo di ratti avanza festante.

Anthonyvm 27/06/23 16:28 - 6492 commenti

I gusti di Anthonyvm

Discreta versione animata della celebre fiaba di Hoffman, trattata con sensibilità (ma soprattutto senso di commercialità) di stampo filo-disneyano, dal design dei personaggi alla love-song pop sui titoli di coda. La qualità delle animazioni è altalenante, passando da momenti di grande fluidità espressiva a imprecisioni e semplificazioni di norma riscontrabili nei prodotti televisivi. Anche lo script non pare rielaborare in forma sufficientemente moderna la storia, relegandone a livelli approssimativi tematiche e sviluppi (sostrati metaforico-puberali inclusi). In ogni caso, innocuo.
MEMORABILE: Il racconto (animato in stile umoristico) sulle origini dello Schiaccianoci; Nel Regno delle Bambole; L'ultimo barlume di follia omicida del Topo Re.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BatmanSpazio vuotoLocandina GordianSpazio vuotoLocandina La squadra del cuoreSpazio vuotoLocandina Alieni pazzeschi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Anthonyvm • 27/06/23 16:27
    Vice capo scrivano - 829 interventi
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Penta Video (edizione da vendita Pepite):

    [img size=424]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images65/princis1.jpg[/img]

    Ultima modifica: 27/06/23 17:19 da Zender